BMW leader del mercato BEV per la prima volta a luglio

A luglio in Europa BMW guida le vendite di auto elettriche

BMW leader del mercato BEV per la prima volta a luglio

A luglio in Europa la domanda di veicoli elettrici ha subito un calo, con la loro quota di mercato scesa dal 14,6% di luglio 2023 al 13,5% dello stesso mese di quest’anno. Secondo i dati di JATO, sono state immatricolate 139.300 nuove auto elettriche, un decremento del 6% rispetto a luglio 2023.

A luglio in Europa BMW guida le vendite di auto elettriche

Felipe Munoz ha commentato che la mancanza di chiarezza sugli incentivi e sull’evoluzione futura dei veicoli elettrici continua a rappresentare un freno per i consumatori interessati a questo tipo di veicolo. Inoltre, il basso valore residuo dei veicoli elettrici ha contribuito al calo delle vendite registrato a luglio.

Il mese scorso, BMW ha guidato la classifica dei marchi di veicoli elettrici con un incremento del 35% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, offrendo una performance solida rispetto a Tesla, che ha visto un calo del 16% anno su anno. Nonostante il Tesla Model Y e il Model 3 continuino a dominare la classifica dei BEV, entrambi hanno recentemente perso quota di mercato.

Il Model Y non è più il veicolo più venduto in Europa e si è posizionato al nono posto nella classifica generale dei veicoli di luglio. Nel frattempo, i nuovi modelli di BMW, come iX1, i4 e i5, hanno mostrato ottime performance nel mese scorso, con la nuova iX2 che ha registrato oltre 1.300 immatricolazioni. Le vendite dei veicoli elettrici di BMW stanno chiaramente superando quelle delle controparti di Mercedes e Audi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)