Citroen C3 Aircross: arriva la motorizzazione BlueHDi 110

È disponibile per tutti gli allestimenti del SUV

Citroen C3 Aircross: arriva la motorizzazione BlueHDi 110

La Citroen C3 Aircross prosegue nell’implementazione della propria gamma. Dopo la recente introduzione della versione Rip-Curl, il SUV del marchio del Double Chevron propone un nuovo motore diesel: il BlueHDi 110. Disponibile su tutte le versioni di questo modello, con un listino prezzi a partire da 20.400 euro. Lo stesso prezzo del motore da 100 CV che va a sostituire.

Le caratteristiche del nuovo motore

Entrando più nel dettaglio, il nuovo BlueHDi è un quattro cilindri da 1.5 litri e testata a 16 valvole, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. È omologato come Euro 6.2 e, secondo quanto indicato dalla casa, ha emissioni pari a 94 g/km di CO2 nel ciclo misto, dove il consumo si attesa a 3,6 litri ogni 100 chilometri. Arrivando fino a 3,2 l/100 km nell’utilizzo extra-urbano.

Come annunciato da Citroen, “particolare attenzione è stata posta dai tecnici per rendere questo motore sempre più compatibile con l’ambiente, in linea con le normative sulle emissioni di CO2 – si legge nella nota – Adotta infatti un sistema antinquinamento che riduce notevolmente le emissioni di CO2 e i fattori inquinanti e di conseguenza limita anche i consumi”.

Le versioni ed i prezzi

La Citroen C3 Aircross BlueHDi 110 è disponibile per tutti gli allestimenti (Live, Feel, Shine, Shine Pack, C-Series e Rip Curl), con un listino prezzi da 20.400 euro e fino a 24.900 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)