Citroën C3 Aircross: l’urban crossover sopra le righe [FOTO e VIDEO]
Ordinabile dal 3 luglio
Con una cospicua gallery di foto e video ufficiali scopriamo nel dettaglio la Citroën C3 Aircross, il nuovo SUV di segmento B del Double Chevron presentato nelle scorse ore. La C3 Aircross, che va ad affiancare la più grande C5 Aircross, rafforza l’offensiva SUV del marchio francese sul mercato andando a sfidare gli urban crossover come la Nissan Juke.
La C3 Aircross, erede della C3 Picasso, dice addio alle proporzioni da monovolume abbracciando il consolidato stile da SUV declinato secondo l’approccio “uncoventional” del brand francese per attrarre un pubblico sempre più ampio e più giovane.
Il nuovo SUV compatto di Citroën misura 4,15 metri in lunghezza, 1,76 metri in larghezza e 1,64 metri in altezza, mentre il passo è di 2,60 metri. La C3 Aircross, fortemente legata sotto il profilo tecnico ed estetico con la nuova C3, punta in maniera decisa sulla personalizzazione offrendo una ricca gamma di possibilità che permettono di configurare la vettura in oltre 85 combinazioni cromatiche scegliendo tra diversei colori per carrozzeria, tetto ed interni.
A proposito dell’abitacolo, la C3 Aircross si fa notare per gli interni spiccatamente pratici e modulari grazie a alla configurazione del divano posteriore sezionabile in due parti e scorrevole in maniera indipendente. Ne deriva che la vettura è in grado di trasportare oggetti lunghi fino a 2,4 metri. A ciò si aggiunge un bagagliaio con un volume di carico che va da 410 a 520 litri.
Dotata di display touch da 7 pollici a offrire le funzioni di infotainment, la C3 Aircross dispone anche del sistema di ricarica wireless per lo smartphone. Nella dotazione relativa ad assistenza alla guida e sicurezza attiva troviamo l’head-up display a colori, la nuova telecamera per la retromarcia Top Vision, il Park Assist, la frenata d’emergenza autonoma e molto altro.
Disponibile con trazione anteriore e sistema Grip Control, la Citroën C3 Aircross si presenta con una gamma motori che include il benzina PureTech 1.2 litri da 82, 110 e 130 CV ed il diesel BlueHDi 1.6 litri da 100 e 120 CV.
La C3 Aircross, che verrà prodotta nell’impianto spagnolo di Saragozza, sarà lanciata sul mercato europeo nella seconda metà dell’anno. Il nuovo SUV del Double Chevron potrà invece essere ordinato già dal 3 luglio, a breve dunque verranno svelati anche i prezzi.
Seguici qui