Citroen e-C4: migliora ancora l’autonomia

Le nuove tecnologie fanno fare un ulteriore salto di qualità all'autonomia della vettura di Citroen

Citroen e-C4: migliora ancora l’autonomia

Citroen e-C4 è indubbiamente una delle novità più interessanti lanciate dalla casa automobilistica francese negli ultimi tempi. La vettura fin dal suo debutto sul mercato ha mostrato di essere particolarmente apprezzata come testimoniano i dati di vendita. Oggi vi segnaliamo che dopo DS, Peugeot e Opel anche Citroen ha deciso di aumentare l’autonomia di alcuni suoi veicoli tra cui anche la nuova e-C4.

Circa 30 km in più di autonomia per la nuova Citroen e-C4

Bisogna dire che in realtà fin dal suo debutto sul mercato la versione elettrica al 100 per cento della Citroen C4 aveva dimostrato di essere dotata di un’ottima autonomia grazie alle tecnologie adottate dalla casa francese in questo suo modello. Nonostante ciò grazie ai più recenti sviluppi tecnologici del gruppo Stellantis, il marchio transalpino è riuscito ad aumentare ulteriormente l’autonomia della sua auto elettrica. 

Infatti se questa prima si attestava sui 350 km di autonomia con una ricarica c’è stato adesso un ulteriore incremento pari a +7 km secondo il ciclo WLTP. In realtà però l’aumento dell’autonomia è ancora più ampio, si parla di circa 30 km in più, se invece si fa riferimento all’uso reale della vettura. Infatti in base alla temperatura esterna, allo stile di guida, alle condizioni dell’asfalto etc. è possibile migliorare ulteriormente l’autonomia fino ad arrivare a circa 30 km in più

Citroen e-C4

Ecco cosa è stato ottimizzato nel veicolo di Citroen

Occorre specificare che non ci sono stati cambiamenti al motore elettrico della Citroen e-C4. Questo rimane lo stesso di prima con 136 cavalli e e 260 Nm di coppia massima. Quello che cambia è che i tecnici e gli ingegneri della casa transalpina sono riusciti ad ottimizzare alcune tecnologie presenti garantendo questo cospicuo incremento.

In particolare ciò è da addebitare all’utilizzo di un nuovo sensore di umidità abbinato a una nuova taratura della pompa di calore. Insomma sicuramente una buona notizia per tutti coloro che stanno pensando di acquistare una nuova Citroen e-C4. Questo potrebbe essere un ulteriore incentivo per la crescita delle immatricolazioni di questa auto che come dicevamo poc’anzi già adesso comunque sta avendo un notevole successo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)