Citroën, il SUV della gamma DS dovrebbe essere disponibile in Europa
In arrivo un nuovo crossover alla francese
Lo scorso mese di aprile in occasione del Salone di Shanghai, Citroën ci aveva dato un’anteprima di quello che sarebbe potuto essere il futuro SUV della sua gamma esclusiva DS con la Wild Rubis. Sin dalla presentazione del prototipo però non ci sono mai state vere e proprie informazioni su questo modello.
Oggi però i nostri colleghi di Autocar anticipano che il SUV alla francese dovrebbe essere disponibile nel nostro Vecchio Continente. Un cambiamento di strategia quindi per Citroën visto che durante la presentazione del concept car la ditta francese aveva affermato che il modello di produzione sarebbe stato venduto in Cina e non aveva rilasciato indicazioni su una possibile entrata in mercato del modello anche in Europa.
Per essere più precisi, se Citroën nota che il suo SUV premium si vende bene in Asia e incontra un bel successo, i dirigenti francesi potrebbero pensare a commercializzare il loro prodotto anche da noi. Per il momento non si hanno dettagli precisi su questo modello, ma si dice che avrà la piattaforma dell’attuale DS5 e riprenderà numerosi elementi visti sul prototipo visto a Shanghai.
Per quanto riguarda invece il suo appellativo, alcuni sostengono che sarà DSX, altri invece DSX7. Il futuro SUV della gamma DS potrebbe essere svelato nella sua forma definitiva l’anno prossimo al Salone di Pechino che si svolgerà nel mese di aprile.
Seguici qui