Datsun Sunny Truck: Nissan presenterà un restomod elettrico al SEMA Show 2022 [FOTO]
Dispone del motore elettrico di una Nissan Leaf
Anche Nissan sarà presente al SEMA Show 2022 di Las Vegas (1-4 novembre) con un veicolo molto particolare. La casa automobilistica giapponese presenterà un Datsun Sunny Truck del 1987 con sotto il cofano un moderno motore elettrico della Nissan Leaf.
Quest’ultimo riesce a sviluppare 149 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima. Parliamo di circa il doppio della potenza e il triplo della coppia offerti dal quattro cilindri originale del Sunny Truck. Inoltre, è presente anche la batteria da 40 kWh della Leaf, che nel Dutson Sunny Truck potrebbe potenzialmente fornire più autonomia dei 240 km proposti dalla city car a zero emissioni.
La conversione è stata realizzata da Tommy Pike Customs
Il propulsore elettrico è stato abbinato a una trasmissione manuale, a un albero di trasmissione personalizzato e a un box di alluminio personalizzato progettato per tenere al sicuro la batteria. Purtroppo, per il momento il costruttore giapponese non ha rivelato nessun altro dettaglio sulle specifiche tecniche del particolare restomod elettrico.
Tuttavia, sappiamo che questo esemplare è stato acquistato dal Giappone e quindi propone la guida a destra. Appartiene a Tommy Pike, proprietario della Tommy Pike Customs con sede nella Carolina del Sud, e lui e il suo team si sono occupati della conversione.
Infine, il Datsun Sunny Truck elettrico dispone di una livrea ispirata a quella utilizzata sui veicoli baja di Brock Racing Enterprises tra la fine degli anni ‘60 e l’inizio degli anni ‘70.
Seguici qui