Ferrari: il brevetto della prima supercar elettrica

Pubblicato il brevetto della futura supercar elettrica del cavallino rampante

Ferrari: il brevetto della prima supercar elettrica

Ferrari ha già annunciato lo scorso anno di avere intenzione di lanciare la sua prima super car elettrica. La casa automobilistica del cavallino rampante ha pure fissato una data entro la quale questo modello farà il suo debutto: il 2025. A proposito di questa futura auto, nelle scorse ore si è saputo che nel giugno del 2019 Ferrari ha depositato un brevetto presso lo United States Patent and Trademark Office.

Pubblicato il brevetto della prima super car completamente elettrica della Ferrari

Questo brevetto mostra come sarà la futura super car elettrica della casa automobilistica del cavallino rampante. Il brevetto che è stato depositato nel 2019 è stato però pubblicato solo il 26 gennaio del 2022. Questo brevetto prende il titolo di “Electric or Hybrid Sport Car”. 

Si tratta di una sportiva a due posti con motore collocato in posizione centrale come è tradizione per la Ferrari. Tuttavia invece di un motore endotermico qui c’è ne è uno completamente elettrico. Nel brevetto si nota anche la presenza di una batteria dalle dimensioni importanti. Anche questa è montata in posizione centrale ma non si sa nulla della sua capacità.

Nel brevetto si nota la presenza di altre tre batterie più piccole collocate sempre nel pavimento dell’auto in una sorta di telaio aggiuntivo. Il brevetto spiega che questo progetto può essere utilizzato non solo per auto completamente elettriche ma anche per ibride. Infatti c’è spazio anche per un motore a combustione.

Ferrari Brevetto

Viene inoltre ipotizzato che le batterie possano avere anche forma diversa. Nulla si sa ovviamente sulla potenza del motore. Questo rappresenta solo un primo assaggio di come sarà la super car elettrica della Ferrari. Sicuramente nei prossimi anni arriveranno ulteriori informazioni su questa novità importantissima per il cavallino rampante.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)