Ferrari, rumor su 458 Italia Challenge/Scuderia e su Enzo 2012

Ferrari, rumor su 458 Italia Challenge/Scuderia e su Enzo 2012

È passato così poco tempo dalla manifestazione della sportività di Goodwood – il Festival of Speed 2010 – che, probabilmente, il polverone alzato dalla sfilata di insigni vetture non si è posato del tutto: nuove e fresche notizie di questo ambito cavalleresco ci permettono di lambiccarci su questa o quella vettura.

Il turno momentaneo è quello della casa automobilistica del Cavallino Rampante di Maranello, Ferrari, che avrebbe in programma alcune importanti vetture, solo annunciate ma suffragate da un palmarès di successi passati e di produzioni importanti. La prima vettura su cui porsi domande è Ferrari 458 Italia, che, in qualità di sostituta di Ferrari 360 Modena e Ferrari F430, sarà probabilmente declinata in versione più sportiva – Challenge o Scuderia che sia –.

Ora, il costruttore stenta a confermare la configurazione ancora più erotica dell’automobile, dacché, se divenisse dispensatore di dettagli, rovinerebbe l’aura di fantasmagoria e di attesa che gravita attorno al Cavallino Rampante. Tuttavia, il solito rumor pasce l’accolta di appassionati con taluno linfatico elemento: Ferrari 458 Italia Challenge/Scuderia arriverà nel 2013 e avrà una maggiore dose di componentistica in fibra di carbonio.

Proseguendo a vaticinare e filosofeggiare, sulla scorta delle voci che aleggiano sopra il panorama automobilistico, come foschia, è già possibile riprincipiare la discussione nel merito della sportiva Ferrari Enzo, o, per meglio dire, della degna sostituta, che giungerà all’interno della gamma nel 2012, ma che non è considerato uno dei modelli principali del costruttore, bandiera da issare ad indicatore industriale: la vettura sportiva Ferrari erediterà tutto l’heritage raccolto dalle esperienze in Formula 1 e con le vetture XX, ma – scelta aberrante? – verrà equipaggiata con un V8 bi-turbo e non con un V12, come forse ipotizzato, che produrrà oltre 700 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)