Fiat 124 Spider: un passaggio a Vienna prima di Ginevra
Motore 1.4 turbo da 140 cavalli
Le atmosfere di Vienna avvolgono la nuova Fiat 124 Spider prima del suo arrivo a Ginevra, la città che ospita uno dei Saloni dell’auto più importanti a livello internazionale.
Dalle strade artistiche della città austriaca al Jet d’eau di quella svizzera, il percorso ricco di paesaggi e immagini della nuova Spider di Fiat si chiude alla vigilia della manifestazione elvetiche, che vedrà la roadster tra le protagoniste dell’evento.
La vettura, secondo quanto segnalato da un precedente comunicato, è già ordinabile in Italia da 27.500,00 Euro, ed è proposta negli allestimenti “124 Spider” e “Lusso”, oltre a una serie limitata “Anniversary” da 124 esemplari che, in base a quanto emerso, risultano già tutti venduti. Disponibili sulla versione “124 Spider”: un volante in pelle; cruise control; radio mp3 con quattro altoparlanti, oltre a Bluetooth e porta USB; climatizzatore manuale e avviamento tramite tasto Keyless go. La linea esterna, poi, è arricchita con cerchi in lega da 16 pollici. Il secondo allestimento, invece, comprende: dettagli che accentuano lo stile come delle cuciture a vista; sedili in pelle; roll bar e montante anteriore premium silver e climatizzatore automatico. L’esterno, poi, vede presenti oltre a sensori di parcheggio e fari fendinebbia, anche cerchi in lega da 17 pollici e un doppio scarico cromato.
Le forme sinuose e curate, composte da un frontale prominente e sportivo, una coda dalle forme tondeggianti e altrettanto distintive come è altrettanto peculiare la configurazione ad ampio cofano anteriore e abitacolo arretrato in proporzione; celano una meccanica caratterizzata da un motore longitudinale, che trasmette la sua potenza alle ruote posteriori. Il motore collocato sotto il cofano è un 1.4 Turbo MultiAir da 140 cavalli e 240 Nm di coppia. Un propulsore che, si suppone, sia capace di offrire una buona dose di dinamismo attraverso la sinergia tra sistema MultiAir e turbo-compressore. A questa unità è legato un cambio manuale sei rapporti.
Seguici qui