Fiat 500: auto elettrica più venduta in Europa ad aprile
Ad aprile la city car elettrica torna leader in Europa tra i BEV
Fiat 500 torna sul trono delle auto elettriche più vendute in Europa ad aprile. La vettura a zero emissioni della principale casa automobilistica italiana è tornata leader il mese scorso nel nostro continente, avendo registrato un totale di 5.524 immatricolazioni. Questo dato oltre a garantire alla vettura di Fiat la leadership tra i BEV nel nostro continente, rappresenta una crescita notevole delle sue vendite.
Ad aprile è Fiat 500 l’auto elettrica più venduta in Europa
Infatti Fiat 500 elettrica rispetto al mese di aprile del 2021 ha registrato il mese scorso una crescita del 69 per cento. L’iconico modello della casa italiana è riuscita a superare un’altra auto del gruppo Stellantis che si è piazzata al secondo posto tra le auto elettriche più vendute il mese scorso nel nostro continente. Ci riferiamo alla Peugeot e-208 che con 3.730 unità ha ottenuto una crescita del 5 per cento rispetto allo stesso mese del 2021, mentre al terzo posto troviamo la Skoda Enyaq con 3.645 unità e +46 per cento.
Dunque ancora un ottimo risultato per Fiat 500 che si conferma auto particolarmente apprezzata dai clienti. Il modello che come sappiamo viene prodotto esclusivamente presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori nei prossimi anni è destinata ad avere un ruolo sempre più centrale all’interno della gamma della casa automobilistica di Stellantis.
Questo in attesa del lancio della nuova generazione che come confermato nei mesi scorsi dal numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, sarà prodotta sempre a Mirafiori a partire dal 2027.
Seguici qui