Fiat 500: auto elettrica più venduta in Germania ad aprile
Dopo Francia e Italia anche in Germania è la city car di Fiat l'elettrica più venduta
Fiat 500 ha avuto un ottimo mese di aprile. Infatti la vettura elettrica di Fiat è stata l’auto a zero emissioni più venduta in vari mercati importanti. Dopo Italia e Francia nelle scorse ore è arrivata la conferma che anche in Germania, l’iconica city car elettrica della principale casa italiana è stata la BEV con più immatricolazioni ad aprile.
Ad aprile Fiat 500 è l’auto elettrica più venduta in Germania
Secondo l’ultima valutazione della Federal Motor Transport Authority, Fiat 500 guida anche la hit parade di vendita dei cosiddetti veicoli a basse emissioni (Low Emission Vehicle LEV), che comprende anche molti modelli ibridi, in relazione al segmento A sia per il mese di aprile che per il periodo da gennaio ad aprile 2022.
Il mese scorso, la principale casa automobilistica italiana ha conquistato il secondo posto tra tutti i produttori che offrono veicoli elettrici in Germania con 1.829 vetture immatricolate. Fiat ha così raggiunto una quota di mercato dell’8,2 per cento per i veicoli completamente elettrici. Nelle statistiche relative ai modelli per il periodo gennaio-aprile 2022, Fiat 500 è al secondo posto in tutti i segmenti tra le auto elettriche e anche tra i veicoli a basse emissioni.
Ovviamente grande soddisfazione in casa Fiat per questo risultato relativo alla 500 che arriva dalla Germania. Roberto Debortoli, Brand Director Fiat e Abarth ha dichiarato che lui e la sua azienda sono orgogliosi di quanto bene il marchio Fiat e la sua city car elettrica tengano bene la loro posizione in quel mercato in cui la concorrenza delle tedesche è davvero forte.
Seguici qui