Fiat 500: leader in Germania tra le auto di importazione
Ottimo risultato per la city car di Fiat in Germania nel 2022

Arrivano ottime notizie dalla Germania per Fiat. La principale casa automobilistica italiana festeggia il primo posto di Fiat 500 tra i veicoli di importazione come numero di vendite nell’importante mercato auto tedesco. Le statistiche KBA mostrano 77.771 veicoli di nuova immatricolazione per il marchio FIAT. A dicembre la casa torinese di Stellantis ha portato sulle strade tedesche 10.334 nuovi veicoli.
L’auto importata con più vendite in Germania nel 2022 è stata Fiat 500
Tra queste auto un ruolo fondamentale lo ha avuto proprio Fiat 500. La city car di Fiat, che come sappiamo viene prodotta a Mirafiori nella sua versione completamente elettrica e in Polonia in quella ibrida, è risultata essere la quarta auto più venduta in assoluto e la prima tra i veicoli importati. Tra le auto elettriche la 500 è risultata essere il terzo veicolo più venduto in assoluto in Germania avendo occupato la prima posizione in classifica per diversi mesi dello scorso anno.
Grazie a questi risultati la Fiat 500 ha raggiunto una quota di mercato del 2 per cento in Germania. Roberto Debortoli, Brand Country Director Fiat e Abarth e Director Sales Mainstream and Car di Stellantis si è detto molto contento di questo risultato e ha evidenziato come questo dato rappresenta una conferma che la strategia di Fiat di rendere possibile la mobilità a emissioni zero per un ampio gruppo di clienti sta iniziando a funzionare.
Seguici qui