Fiat 500 TwinAir, già disponibile nelle versioni berlina e cabrio

È partita ufficialmente la commercializzazione della nuova Fiat 500 TwinAir, che sarà disponibile sia nella versione classica berlina, sia in quella cabrio. Si tratta della messa in pratica di ciò che ormai Fiat sta facendo presagire già da un po’ di tempo, vale a dire l’omologazione del marchio TwinAir, in precedenza unito solo al motore, per un’intera gamma di automobili speciali tutte dotate del propulsore di nuova concezione. Il tutto, secondo le intenzioni del Lingotto, unendo efficienza ed ecologia ad un look accattivante e sportivo.

La 500 TwinAir è stata concepita per piacere ad un pubblico prevalentemente giovane e cittadino, anche se le prestazioni del motore sono sufficientemente buone per poter usare il veicolo anche fuori dai confini urbani. La velocità di punta è di 173 km/h e il passaggio da 0 a 100 viene completato nel giro di 11 secondi, abbastanza per soddisfare anche i clienti più esigenti. Non a caso lo slogan che accompagna questa nuova 500 è “fun to drive”, vale a dire “divertente da guidare”, esattamente come promette di essere questa edizione speciale.

All’esterno, citando il trattamento estetico delle serie Fiat da competizione degli anni 70, la nuova 500 TwinAir offre finiture uniche e distintive: i cerchi in lega “total black” di serie, maniglie porta targa e baffi cromo- satinati, kit sport (spoiler e scarico cromato) oltre all’innovativo tetto “pianoblack” offerto come optional.

Il carattere forte della nuova 500 TwinAir si riflette anche nei nuovi interni, dove l’ambiente total black esalta il look della fascia plancia satinata e dei sedili sportivi rivestiti in pelle traforata e tessuto tecnico.
La nuova gamma si compone di due livelli: “TwinAir” e “TwinAir Plus”. In dettaglio, il primo livello offre di serie: cerchi in lega Total Black da 15″, Kit sport (spoiler, scarico cromato e sedili sportivi), autoradio CD+MP3, ABS con EBD, 7 airbag, sistema Start&Stop, specchi esterni elettrici riscaldati  in tinta carrozzeria e  telecomando. Il secondo livello, “TwinAir Plus”, aggiunge al precedente: cerchi in lega da 16″ Total Black, climatizzatore manuale, volante in pelle con comandi radio, Blue&Me, fendinebbia, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.

Fiat propone la nuova 500 TwinAir al prezzo di lancio di 12.900 euro (chiavi in mano) con climatizzatore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa