Fiat conferma la sua posizione di leader in Stellantis nel 2024 e domina in Brasile, Italia, Turchia e Algeria

Fiat consolida la propria leadership all'interno del gruppo Stellantis

Fiat conferma la sua posizione di leader in Stellantis nel 2024 e domina in Brasile, Italia, Turchia e Algeria

Nel 125° anniversario, Fiat rafforza la sua leadership globale con importanti risultati nei primi undici mesi dell’anno nei suoi quattro “mercati domestici”: il 20,9% in Brasile, l’11% in Italia, l’11,5% in Turchia e il 60% in Algeria.

Fiat consolida la propria leadership all’interno del gruppo Stellantis

Olivier Francois, CEO di Fiat e CMO globale di Stellantis, ha dichiarato: “Negli ultimi undici mesi, abbiamo lavorato con impegno per consolidare la nostra posizione come marchio Stellantis numero uno per volumi. In Brasile, la nostra leadership è stata rafforzata grazie a una gamma rinnovata e a nuovi lanci. In Europa, stiamo affrontando una transizione impegnativa, con modelli interrotti a metà del 2024 e nuove versioni come Grande Panda e 500 Hybrid in arrivo nel 2025. Nonostante ciò, FIAT rimane leader in Italia, grazie alle solide prestazioni di Panda e alla leadership nei veicoli commerciali, dove Fiat Professional grazie soprattutto a Ducato continuano a eccellere. In Medio Oriente e Africa, manteniamo ruoli chiave in Turchia e Algeria.”

Fiat domina il mercato brasiliano con una quota del 20,9% e oltre 471 mila auto vendute nei primi undici mesi del 2024. Fiat Strada è leader nel segmento pick-up con oltre 128 mila unità immatricolate, contribuendo al record storico di oltre 182 mila vendite nel segmento. Tre modelli FIAT sono nella top 10: Strada, Argo (84 mila unità) e Mobi (62 mila), confermando la leadership del marchio.

In Italia nei primi undici mesi del 2024, Fiat domina il mercato con il 9,4% nelle autovetture e il 23,8% nei veicoli commerciali, raggiungendo l’11% complessivo. La Panda è leader del segmento A con il 55,7%, mentre la Topolino guida i quadricicli elettrici con il 37%. Fiat Professional mantiene la leadership nei veicoli commerciali con 43 mila immatricolazioni e oltre il 32% nel settore elettrico. Ducato, Doblò e Scudo eccellono nei rispettivi segmenti.

In Turchia, Fiat ha raggiunto l’11,5% di quota di mercato nel 2024 con 122 mila unità vendute, trainate dalla Egea (Fiat Tipo), leader con oltre 76 mila vendite. In Algeria, il marchio domina con il 60% di quota e 59 mila unità immatricolate, grazie anche al successo della Fiat Doblò, la più venduta con oltre 23 mila unità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa