Fiat E-Doblò: Stellantis produrrà in Spagna il suo nuovo furgone elettrico

Lo ha confermato Stellantis ai suoi dipendenti dello stabilimento di Vigo

Fiat E-Doblò: Stellantis produrrà in Spagna il suo nuovo furgone elettrico

Ieri è stato ufficialmente presentato il nuovo Fiat E-Doblò versione completamente elettrica del celebre veicolo commerciale leggero di Fiat. Grazie ad un pacco batteria di 50 kWh questo modello presenta un’autonomia di 280 km con una ricarica.

Questa vettura inoltre dispone di un motore elettrico da 136 CV (100 kW) e 260 Nm, che le consente di raggiungere una velocità massima di 130 km/h. Per quanto riguarda la ricarica, il nuovo modello potrà raggiungere potenze fino a 100 kW in corrente continua, recuperando l’80% della propria autonomia in soli 30 minuti.

Ufficialmente confermato che il nuovo Fiat E-Doblò sarà prodotto in Spagna

A proposito del nuovo Fiat E-Doblò, nelle scorse ore è stato anche ufficialmente confermato che questo veicolo sarà prodotto in Spagna presso lo stabilimento Stellantis di Balaìdos vicino la città di Vigo. Si tratterà del primo modello di Fiat che viene prodotto in quella fabbrica e più in generale in Spagna. A Vigo Stellantis produce già furgoni di diversi brand automobilistici tra cui Citroën Berlingo, Opel Combo e Peugeot Partner/Rifter.

Sempre nella stessa fabbrica viene prodotto anche Toyota Proace City che è identico agli altri furgoni prodotti da Stellantis li e viene costruito per la casa giapponese nell’ambito di un accordo di collaborazione nel competitivo settore dei veicoli commerciali.

Fiat Doblò ed E-Doblò

Il gruppo Stellantis nelle scorse ha confermato ai dipendenti di Vigo che lo stabilimento produrrà il nuovo Fiat Doblò. Si tratta quindi del quinto utilitario leggero prodotto in questo stabilimento dopo Toyota ProAce City, Peugeot Partner, Peugeot Rifter, Citroën Berlingo e Opel Combo. La nuova versione di questo veicolo commerciale leggero entrerà nella linea System 2 dello stabilimento di Balaídos, in concomitanza anche con la partenza della Citroën Grand Tourer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa