Fiat Grande Panda Pickup, debutto atteso forsenel 2028: sarà l’erede della Strada? [RENDER]
Ecco come potrebbe essere la futura Fiat Grande Panda pickup che forse vedremo nel 2028
La futura Fiat Grande Panda Pickup si prepara a entrare nella nuova famiglia Panda, che nei prossimi anni dovrebbe ampliarsi ulteriormente con Giga Panda e Panda Fastback. Il suo debutto in Europa potrebbe avvenire nel 2028, ma una conferma ufficiale arriverà il 21 maggio, quando il CEO di Stellantis, Antonio Filosa, presenterà il nuovo piano strategico del gruppo, facendo chiarezza anche sulla gamma futura di Fiat.
Ecco come potrebbe essere la futura Fiat Grande Panda pickup che forse vedremo nel 2028
Del progetto ha parlato più volte anche Olivier Francois, confermando che il modello raccoglierà l’eredità della Fiat Strada. A differenza dell’attuale generazione, però, il nuovo pickup dovrebbe essere commercializzata anche in Europa, con l’obiettivo di rendere più popolare il segmento nel Vecchio Continente, dove resta ancora una nicchia rispetto ai mercati del Nord e Sud America.
Resta da capire se il nome definitivo sarà inedito o se verrà mantenuta la denominazione Strada. Dal punto di vista tecnico, la piattaforma sarà la Smart Car condivisa con la Fiat Grande Panda, con una lunghezza che non dovrebbe superare i 4,4 metri. Per la produzione si ipotizzano gli stabilimenti di Kenitra in Marocco, Kragujevac in Serbia o Bursa in Turchia.
![Fiat Grande Panda Pickup, debutto atteso nel 2028: sarà l’erede della Strada? [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/02/Fiat-Grande-Panda-pickup-1-1024x682.jpg)
Il render diffuso online, probabilmente realizzato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, mostra un modello fortemente ispirato alla Grande Panda. Il frontale rimane pressoché invariato: calandra con firma luminosa a pixel e scritta FIAT centrale, gruppi ottici squadrati e paraurti scolpito con inserti neri. Passaruota marcati e protezioni in plastica grezza accentuano la robustezza. Al posteriore di questa ipotetica Fiat Grande Panda pickup compare un cassone ben proporzionato rispetto alla cabina, con portellone caratterizzato dalla grande scritta FIAT in rilievo e fanali verticali dal disegno pixel. Motorizzazioni previste: ibride ed elettriche al 100%, mentre la versione benzina per l’Europa resta un’ipotesi non esclusa.
Seguici qui
