Fiat Panda 4×4 Antartica, special edition al Salone di Francoforte 2013 – Foto Live
Versione celebrativa per i trent'anni della Panda a trazione integrale
Dopo la Fiat Freemont Black Code ecco le foto live scattate al Salone di Francoforte che ci mostrano l’altra novità del Lingotto annunciata per lo IAA 2013. Si tratta della Fiat Panda 4×4 Antartica, un’edizione speciale realizzata per festeggiare i 30 anni sul mercato della Panda a trazione integrale. Era infatti il 1983 quando la Panda 4×4 debuttò nelle strade italiane e da allora i numeri hanno dimostrato l’apprezzamento degli automobilisti per questo modello.
Agile e avventurosa la piccola vettura di Fiat ha dato vita a una nuova versione denominata Panda 4×4 Antartica che ne sottolinea i tratti estetici da mini SUV cittadino insieme alla vocazione da piccolo fuoristrada. La versione speciale si basa sull’allestimento 4×4 Rock, proponendo look e dotazioni distintive. Gli esterni sono caratterizzati da una tinta bicolore (bianco con tetto nero), dai cerchi in lega da 15 pollici in grigio diamantato, e da diversi dettagli in arancione che troviamo sulle calotte degli specchietti e sui coprimozzi.
Anche all’interno dell’abitacolo prevale l’abbinamento di colori grigio-arancione. Tra le dotazioni di serie della Panda 4×4 Antartica troviamo l’ESC completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential) in grado di ottimizzare la guida su superfici a scarsa aderenza.
La Fiat Panda 4×4 Antartica sarà prodotta in numero limitato e verrà lanciata sul mercato entro la fine dell’anno. Due le motorizzazioni disponibili sulla nuova piccola avventurosa del Lingotto: il 0.9 litri TwinAir Turbo benzina da 85 CV e il 1.3 litri Multijet II da 75 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a sei rapporti e alla trazione integrale “torque on demand”, che si attiva in modo automatico solo quando serve.
Seguici qui