Fiat Panda: a maggio in Italia vende il triplo delle dirette concorrenti
La popolare vettura di Fiat anche a maggio sbaraglia la concorrenza
Fiat Panda continua a dominare nel mercato auto italiano. Nel mese di maggio la popolare utilitaria di Fiat ancora una volta ha conseguito la leadership del mercato auto del nostro paese. Non solo l’auto di Fiat si conferma leader per l’ennesimo mese consecutivo, ma riesce a surclassare letteralmente la concorrenza vendendo il triplo di unità rispetto alla seconda vettura più venduta.
Anche a maggio Fiat Panda sbaraglia la concorrenza in Italia
Nel mese che si è appena concluso Fiat Panda ha immatricolato un totale di 12.057 unità. Questi numeri sommati a quelli dei 4 mesi precedenti portano il totale delle vendite della vettura di Fiat a oltre 51 mila unità. Numeri niente male per un’auto che è presente sul mercato ormai da moltissimi anni e che non accenna a perdere popolarità tra i clienti di auto del nostro paese.
Lancia Ypsilon con 4.257 unità immatricolate è la seconda auto più venduta nel nostro paese. Ricordiamo che Fiat Panda nella sua attuale versione è stata confermata fino al prossimo 2026. Nel frattempo dovrebbe arrivare una nuova generazione che però sarà un modello molto diverso da quello attuale, tanto che ancora non è sicuro al 100 per cento che si chiamerà Panda.
Questa auto non sarà prodotta in Italia ma molto probabilmente a Kragujevac in Serbia a partire dal 2024. L’auto arriverà solo in versione completamente elettrica su piattaforma CMP e avrà un design molto simile a quello della concept car Fiat Centoventi. In ogni caso siamo sicuri che l’attuale Fiat Panda continuerà a fare bene anche nei prossimi anni.
Seguici qui