Fiat Panda Fastback: il SUV Fastback pronto a stupire nel 2026 [RENDER]
Nuova ipotesi di design a proposito della futura Fiat Panda Fastback
Fiat Panda Fastback è una delle prossime novità che vedremo nella gamma della casa torinese nei prossimi anni. Il suo arrivo è previsto esattamente nel corso del 2026. Prima di questo modello però Fiat lancerà un’altra vettura particolarmente attesa: la nuova Fiat Multipla.
Ecco come sarà la nuova Fiat Panda Fastback
Ovviamente quello di Fiat Panda Fastback è un soprannome, infatti è molto probabile che questo crossover possa avere un nome diverso quando finalmente sarà lanciato sul mercato. La piattaforma sarà la stessa della Fiat Grande Panda e della nuova Fiat Multipla e cioè la smart car di Stellantis. In gamma questo veicolo ospiterà versioni ibride ed elettriche al 100 per cento. Le sue misure saranno simili a quelle della nuova Fiat Multipla. La lunghezza però sarà leggermente inferiore, si parla di circa 4,35 m.
Fiat Panda Fastback avrà uno stile da SUV Fastback che potrebbe sorprendere molto differenziandosi dal resto della gamma europea del brand. Al momento non è ancora chiaro in quale stabilimento di Stellantis sarà prodotto. Non si dovrebbe trattare dell’Italia. Probabile che la sua produzione possa avvenire o in Marocco dove sarà costruita la nuova Multipla o in Serbia dove viene prodotta Fiat Grande Panda.
Qui vi mostriamo un recente render del creatore digitale Kleber Silva di KDesign che immagina così lo stile di questo modello che al momento conosciamo solo grazie ad alcuni teaser pubblicati da Stellantis. Maggiori dettagli a proposito di questa vettura dovrebbero arrivare già nel corso del prossimo anno.
Seguici qui