Fiat Sedici 2012, debutta il nuovo SUV compatto del Lingotto

È stato ufficializzato il nuovo model year del Fiat Sedici, il SUV compatto del Lingotto. Si tratta della seconda generazione di questo particolare veicolo dopo un paio di facelift minori, ma lo spirito che lo caratterizza è rimasto praticamente invariato. Ci troviamo nuovamente davanti ad una vettura con ambizioni da fuoristrada, ma dimensioni sufficientemente compatte da poter essere utilizzato anche nel traffico cittadino. Sono stati ritoccati il design e i contenuti, cercando di privilegiare manovrabilità e a gilità senza per questo rinunciare al comfort o al piacere di guida.

All’esterno le modifiche non sono molte, ma sostanziali. Sono stati modificati gli specchietti, che ora integrano anche le frecce di svolta e sono dotati di funzione di ribaltamento elettrico su tutti gli allestimenti. A partire dall’Emotion, inoltre, è stato inserito anche il riscaldamento elettrico. A partire dall’Experience, invece, sono stati aggiunti anche i nuovi cerchioni in colore brunito, mentre il colore che vedete in queste prime foto ufficiali, anch’esso nuovo, è il Viola Ribelle. Sempre a seconda dell’allestimento troveremo l’ESP e le barre sul tetto verniciate, più i Windowbag, il lettore CD Mp3 e il nuovo navigatore satellitare con supporto alle connessioni Bluetooth e USB. Questo dispositivo in particolare è dotato di schermo touch da 5 pollici, le mappe possono essere caricate via scheda SD ed è stato inserito il controllo per iPod Touch ed iPhone.

La gamma dei motori è rimasta praticamente la stessa. Il benzina sarà un 16V da 1.6 litri con una potenza massima di 120 Cv, mentre il diesel sarà un 16V Multijet da 2.0 litri con una potenza di 135 Cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa