Fiat Tipo station wagon: versatilità conveniente al Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE]

Costerà meno di 19.000 euro

Fiat Tipo station wagon - La nuova Fiat Tipo station wagon si è presentata al Salone di Ginevra mostrando di avere le carte in regola per conquistare, anche grazie a prezzi competitivi, la fiducia degli automobilisti che cercano una familiare spaziosa, pratica, confortevole ed economicamente accessibile. Dotata di bagagliaio da 550 litri.

Nella gamma della Fiat Tipo arriva anche la nuova versione station wagon che debutta al Salone di Ginevra, accanto alla Tipo hatchback 5 porte. La berlina italiana tutta convenienza che è stata lanciata qualche mese fa trova dunque compagnia con le due nuove varianti di carrozzeria che senza ombra di dubbio riusciranno ad allargare notevolmente il target di riferimento della Fiat Tipo. 

La Tipo station wagon è una soluzione pensata per chi è alla ricerca di spazio, comodità e versatilità ad un prezzo accessibile. Lunga 4,57 metri, vale a dire 4 centimetri in più rispetto alla berlina, la Fiat Tipo SW dispone di barre longitudinali sul tetto e di una ampio bagagliaio che si nasconde nel posteriore allungato della vettura e che offre una capacità di carico di 550 litri. Lo spazio per il trasporto dei bagagli diventa ancora più generoso con l’abbattimento dei sedili che consente di sfruttare un ripiano lungo 1,80 metri, mentre la praticità della vettura si concretizza anche nei numerosi vani portaoggetti (da 12 litri complessivamente) sparsi nell’abitacolo.

Gli interni della nuova Fiat Tipo station wagon, così come la versione 5 porte della vettura, sono caratterizzati dalla presenza del nuovo sistema di infotainment UConnect HD LIVE con schermo touch da 7 pollici, che dispone di Bluetooth, vivavoce, ingressi Aux e USB, integrazione iPod, con la possibilità di aggiungere anche il navigatore TomTom 3D e la telecamera posteriore. A ciò si aggiungono i vari servizi di connettività a internet (Deezer, Reuters, Twitter e Facebook), ai quali saranno presto integrati anche i supporti per Android Auto e Apple CarPlay.

Così come per il resto della gamma Tipo, anche la station wagon sarà proposta da Fiat in due allestimenti: Easy e Lounge. Venendo alle motorizzazioni, sotto il cofano della familiare italiana si potrà montare il benzina 1.4 da 95 CV con cambio manuale, il 1.4 T-Jet bi-fuel benzina/GPL da 120 CV sempre con cambio manuale, oppure scegliere tra i due diesel Multijet: il 1.3 da 95 CV, con cambio manuale a 5 rapporti, o il 1.6 da 120 CV, con cambio manuale a 6 marce o con l’automatico a doppia frizione.

Per il momento restano ancora un mistero i prezzi della Tipo SW, anche se di certo Fiat continuerà sulla politica dei prezzi aggressivi lanciata con la Tipo tre volumi. Sul listino della Tipo station wagon, in attesa dei prezzi ufficiali, Marchionne ha anticipato che sicuramente costerà meno di 19.000 euro.

Caricala quanto vuoi e come vuoi: Fiat Tipo Station Wagon dedica la flessibilità del suo bagagliaio di 550 litri ad ogni tua esigenza. Siete pronti a scoprirne tutti i dettagli con noi? #GIMS

Pubblicato da Fiat su Giovedì 3 marzo 2016

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)