Fiat tra i protagonisti dell’NGV, evento dedicato ai veicoli a gas naturale

Il Lingotto in Svezia anche come sponsor

Fiat all'NGV 2013 - Il Gruppo Fiat partecipa alla due giorni svedese della quarta edizione dell'NGV, manifestazione riservata ai veicoli a metano e bifuel. Due i modelli del Lingotto protagonisti a Goteborg: Fiat Punto e Fiat Doblò Cargo.
Fiat tra i protagonisti dell’NGV, evento dedicato ai veicoli a gas naturale

Da domani fino a giovedì 13 giugno a Goteborg, in Svezia, si svolgerà la quarta edizione di “NGV Europe International Show and Workshops“, evento organizzato dall’European Natural and bio Gas Vehicles Association (NGVA). Alla due giorni dedicata ai veicoli alimentati a gas naturale parteciperà Fiat, non solo in veste di espositore con un proprio stand ma anche di “gold sponsor” della manifestazione.

Il Lingotto da oltre un decennio è il primo produttore europeo di vetture dotate di impianto a metano. Oltre 560.000 le vendite dal 1997 in avanti tra vetture e veicoli commerciali Natural Power. All’NGV di Goteborg il Gruppo Fiat esporrà due modelli Natural Power bifuel (metano/benzina): la Punto e il Doblò Cargo.

Sotto il cofano della Fiat Punto c’è il bifuel 8V 1.4 Fire da 77 CV, mentre il Doblò Cargo Natural Power è alimentato dal 16V 1.4 Fire T-Jet da 120 CV. Tra le eccellenze della gamma Fiat ci sarà anche il propulsore TwinAir Turbo a metano, fresco vincitore del titolo di “Best Green Engine of the Year 2013”.

In termini di emissioni di CO2 la riduzione dei motori a gas naturale rispetto ai benzina si aggira intorno al 23%. Un buon motivo per Fiat, e per tutti gli altri, per continuare a investire nell’alimentazione a metano, considerato oggi come il carburante più “pulito” ed economico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
FIAT Grande Panda eletta Auto Europa 2026 FIAT Grande Panda eletta Auto Europa 2026
Auto

FIAT Grande Panda eletta Auto Europa 2026

La nuova segmento B del marchio torinese ha conquistato il prestigioso riconoscimento dell'UIGA
La FIAT Grande Panda si è aggiudicata il titolo di Auto Europa 2026, il prestigioso riconoscimento giunto alla sua quarantesima