Fiat tra i protagonisti dell’NGV, evento dedicato ai veicoli a gas naturale
Il Lingotto in Svezia anche come sponsor
Da domani fino a giovedì 13 giugno a Goteborg, in Svezia, si svolgerà la quarta edizione di “NGV Europe International Show and Workshops“, evento organizzato dall’European Natural and bio Gas Vehicles Association (NGVA). Alla due giorni dedicata ai veicoli alimentati a gas naturale parteciperà Fiat, non solo in veste di espositore con un proprio stand ma anche di “gold sponsor” della manifestazione.
Il Lingotto da oltre un decennio è il primo produttore europeo di vetture dotate di impianto a metano. Oltre 560.000 le vendite dal 1997 in avanti tra vetture e veicoli commerciali Natural Power. All’NGV di Goteborg il Gruppo Fiat esporrà due modelli Natural Power bifuel (metano/benzina): la Punto e il Doblò Cargo.
Sotto il cofano della Fiat Punto c’è il bifuel 8V 1.4 Fire da 77 CV, mentre il Doblò Cargo Natural Power è alimentato dal 16V 1.4 Fire T-Jet da 120 CV. Tra le eccellenze della gamma Fiat ci sarà anche il propulsore TwinAir Turbo a metano, fresco vincitore del titolo di “Best Green Engine of the Year 2013”.
In termini di emissioni di CO2 la riduzione dei motori a gas naturale rispetto ai benzina si aggira intorno al 23%. Un buon motivo per Fiat, e per tutti gli altri, per continuare a investire nell’alimentazione a metano, considerato oggi come il carburante più “pulito” ed economico.
Seguici qui