Gruppo PSA: l’elettrificazione al Salone di Parigi 2018 [VIDEO]
Quindici modelli entro il 2021, tutta la gamma nel 2025
L’elettrificazione è un tema sempre più caldo nel campo automobilistico ed il Salone di Parigi 2018, aperto al pubblico fino al 14 ottobre, ne è la testimonianza. Quasi tutte le case hanno presentato vetture con motorizzazioni alternative ed anche il Gruppo PSA non è da meno. Anzi, proprio da questo appuntamento transalpino parte l’offensiva in questo campo.
Quindici modelli elettrificati entro il 2021
“Non sappiamo quale sarà la tendenza del pubblico – le parole di Carlo Leoni, direttore delle relazioni esterne del Gruppo PSA Italia – ma riteniamo sarà un vantaggio essere pronti. Siamo sempre stati pionieri nelle nuove tecnologie e vogliamo esserlo anche nell’elettrificazione”.
Il Gruppo, infatti, ha già annunciato il suo programma: entro il 2021 ci saranno 15 modelli elettrificati, mentre l’intera gamma sarà coperta da queste motorizzazioni (ibride o elettriche) entro il 2025. Le prime vetture a far parte di questo piano saranno la DS 3 Crossback E-Tense e le Peugeot 508 e 3008 ibride: questi tre modelli arriveranno nel secondo semestre del 2019.
Il Gruppo PSA al Salone di Parigi 2018
Peugeot ha tolto il velo a Parigi alle nuove motorizzazioni plug-in hybrid benzina. Questi nuovi propulsori vanno ad integrare le motorizzazioni esistenti delle 3008 e delle nuove 508 e 508 SW. L’esperienza di guida si arricchisce di nuove modalità inedite, per un piacere ancor più raffinato grazie all’effetto della modalità ZEV al 100% elettrica ed alle 4 ruote motrici (HYbrid 4).
Per quanto riguarda Citroen, invece, il marchio del Double Chevron ha portato all’appuntamento francese la Citroen C5 Aircross in versione plug-in hybrid, attesa anch’essa sul mercato nel corso del prossimo anno. Per quanto riguarda DS, è presente la già citata DS 3 Crossback E-Tense, ma anche la versione ibrida della DS 7 Crossback.
Seguici qui