Honda Civic Type R Limited Edition stabilisce un nuovo record sul giro [VIDEO]
Al volante della sportiva giapponese c'era il pilota TCR Tony D'Alberto
In attesa della presentazione della nuova generazione, Honda ha portato l’attuale Honda Civic Type R al The Bend Motorsport Park in Australia dove è riuscita a stabilire un record sul giro per l’auto di serie a trazione anteriore.
Al volante della Civic Type R Limited Edition c’era il pilota TCR Tony D’Alberto che è riuscito a concludere il giro della pista in 2:12.260, superando di oltre due secondi il record fissato precedentemente.
La vettura ha battuto di oltre due secondi il record precedente
Dopo aver provato una Type R normale, che è riuscita a girare la pista in 2:13.251 – battendo il precedente record di 2:14.816 ottenuto nel 2019, lo stesso D’Alberto è salito a bordo di una Honda Civic Type R Limited Edition, ossia la variante più leggera e incentrata sulla pista della Civic.
“La Civic Type R di serie è magnificamente bilanciata ed è proprio un piacere guidarla in pista, mentre la Type R Limited Edition offre ancora più grip e velocità, il che ti incoraggia davvero ad andare forte. Se le condizioni fossero state più fresche, sono fiducioso che potremmo trovare qualche decimo in più e persino portare la Type R Limited Edition nella fascia di 2 minuti e 11 secondi”, ha detto il pilota.
Tony D’Alberto ha affermato poi che non vede l’ora di provare la nuova generazione della sportiva giapponese per scoprire i miglioramenti apportati dagli ingegneri della casa automobilistica.
Seguici qui