Honda Civic Type R Limited Edition stabilisce un nuovo record sul giro [VIDEO]

Al volante della sportiva giapponese c'era il pilota TCR Tony D'Alberto

Honda Civic Type R Limited Edition stabilisce un nuovo record sul giro [VIDEO]

In attesa della presentazione della nuova generazione, Honda ha portato l’attuale Honda Civic Type R al The Bend Motorsport Park in Australia dove è riuscita a stabilire un record sul giro per l’auto di serie a trazione anteriore.

Al volante della Civic Type R Limited Edition c’era il pilota TCR Tony D’Alberto che è riuscito a concludere il giro della pista in 2:12.260, superando di oltre due secondi il record fissato precedentemente.

Honda Civic Type R Limited Edition record

La vettura ha battuto di oltre due secondi il record precedente

Dopo aver provato una Type R normale, che è riuscita a girare la pista in 2:13.251 – battendo il precedente record di 2:14.816 ottenuto nel 2019, lo stesso D’Alberto è salito a bordo di una Honda Civic Type R Limited Edition, ossia la variante più leggera e incentrata sulla pista della Civic.

La Civic Type R di serie è magnificamente bilanciata ed è proprio un piacere guidarla in pista, mentre la Type R Limited Edition offre ancora più grip e velocità, il che ti incoraggia davvero ad andare forte. Se le condizioni fossero state più fresche, sono fiducioso che potremmo trovare qualche decimo in più e persino portare la Type R Limited Edition nella fascia di 2 minuti e 11 secondi”, ha detto il pilota.

Tony D’Alberto ha affermato poi che non vede l’ora di provare la nuova generazione della sportiva giapponese per scoprire i miglioramenti apportati dagli ingegneri della casa automobilistica.

Honda Civic Type R Limited Edition record

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)