Hyundai Bluelink si aggiorna: il rinnovato infotainment al debutto sulla nuova i30

Tante le funzionalità migliorate e arricchite

Hyundai Bluelink si aggiorna: il rinnovato infotainment al debutto sulla nuova i30

Hyundai ha aggiornato il suo sistema multimediale Bluelink con l’introduzione di nuove funzionalità volte a migliorare l’esperienza di guida.

Il nuovo Bluelink farà il suo debutto sulla nuova Hyundai i30, che sarà il primo modello della Casa a beneficiare delle novità apportate dall’upgrade all’infotainment.

Tra gli aggiornamenti delle nuova versione di Bluelink ci sono diverse nuove e utili funzionalità, tra cui “Connected Routing”, “Last Mile Navigation”, informazioni in tempo reale sui parcheggi e una nuova funzionalità legata al profilo utente.

Nuova interfaccia utente e ambienti acustici Sounds of Nature

Il pacchetto di potenziamento del sistema multimediale di Hyundai prevede sul nuovo Bluelink una nuova interfaccia utente con schermo nero e icone blu che mostrano l’orario, il meteo e, se selezionata dall’utente, la mappa impostata con il navigatore. La mappa permette di scegliere fra tre combinazioni di colori e una modalità notturna migliorata che mostra una serie di informazioni basate sul GPS, inclusa velocità di marcia del veicolo e info sulla densità del traffico. Inoltre per una guida più rilassata si possono selezionare diversi ambienti acustici chiamati “Sounds of Nature” e che includono calm ocean waves, rainy day, open-air café, warm fireplace e snowy village.

Connected Routing e Last Mile Navigation per una navigazione più precisa

In termini di funzionalità, il nuovo Hyundai Bluelink si arricchisce della navigazione Connected Routing basata su cloud che, attraverso il GPS, sfrutta i dati sulla velocità reali e storici memorizzati nel server e aggiornati ogni mese, per prevedere ogni cinque minuti il traffico imminente. Altra novità è Last Mile Navigation, ovvero le indicazioni dell’ultimo miglio disponibili sull’app Bluelink del telefono per continuare il viaggio fino alla destinazione finale, anche dopo il parcheggio.

Novità Profilo Utente e Live Parking Information migliorato

L’aggiornamento include anche la nuova funzione “Profilo Utente” che permette al guidatore di impostare fino a due account principali più uno per gli ospiti, conservando sul cloud le preferenze relative all’impostazione di alcuni settaggi del veicolo, come posizione degli specchietti retrovisori o layout del quadro strumenti. Miglioramenti anche per la funzione Live Parking Information, con nuove impostazioni per tipologia di parcheggio e disponibilità, con aggiornamenti ogni 15 minuti, che ne rendono più facile e immediata la consultazione.

Aggiornati database POI, autovelox, meteo e ricerca online a testo libero

L’upgrade del Bluelink include anche l’aggiornamento del database dei punti di interesse (POI) con una approfondita e completa selezioni dei ristoranti “La Liste”. Aggiornata poi la funzione autovelox, con il guidatore che viene avvisato 300 metri prima di avvicinarsi a un autovelox su strade urbane o extraurbane, mentre in autostrada l’avviso avviene con un chilometro di anticipo. A completare l’elenco di novità ci sono gli aggiornamenti relativi alla funzione meteo, con l’inserimento nella sezione Live Services e l’integrazione ai comandi vocali, e l’introduzione della ricerca online a testo libero e del riempimento automatico per la ricerca dei POI.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)