Hyundai e Michelin: una nuova collaborazione per le elettriche premium

Ecco come saranno i nuovi pneumatici di Michelin creati con Hyundai

Hyundai e Michelin: una nuova collaborazione per le elettriche premium

Hyundai e Michelin si sono “messi insieme“. Una nuova storia d’amore estiva? No; un’intesa per sviluppare insieme gli pneumatici di domani, ovviamente (ma c’è bisogno di specificarlo davvero?) per vetture elettrificate o elettriche di nuova generazione.

Hyundai e Michelin

E non vetture normali. Quelle premium, quelle più costose. Lo “sguardo d’intesa” non è nuovo tra le due aziende visto che Hyundai e Michelin avevano firmato, già nel 2017, una collaborazione di cinque anni per sviluppare le gomme per la premium elettrica coreana, ossia la Ioniq 5.

Hyundai e Michelin

Dunque, con il nuovo accordo della durata di ben tre anni, le aziende svilupperanno insieme nuovi pneumatici eco, per vetture eco. Le “gomme” saranno create tramite l’utilizzo di materiale riciclato e riciclabile, ma anche ultratecnologiche visto che saranno dotate di un sistema di monitoraggio in tempo reale per tener sotto controllo i consumi.

Hyundai e Michelin

I nuovi pneumatici, a detta dei due brand, punteranno sulla diminuzione dei consumi, sul garantire maggiore autonomia e sulla maggior duratura della mescola nel tempo, senza parlare della missione di ridurre le vibrazioni e il disturbo acustico. Insomma, migliore efficienza sotto molteplici aspetti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)