Hyundai grazie alla tecnologia ha reso le manovre per il parcheggio facili e sicure
Ecco tutte le tecnologie di Hyundai che rendono il parcheggio un gioco da ragazzi
Hyundai quando c’è da innovare e migliorare la vita dei suoi clienti non si tira mai indietro. In questi anni la casa coreana ha continuato a perfezionare le sue tecnologie e oggi è in grado di offrire agli automobilisti una tecnologia avanzatissima che facilita e rende sempre più sicure le manovre per parcheggiare la propria auto.
Ecco tutte le tecnologie di Hyundai che rendono il parcheggio un gioco da ragazzi
Ciò avviene in particolare per mezzo di sistemi avanzati facili da usare che rendono il parcheggio un vero gioco da ragazzi. Questo anche in caso in cui le manovre avvengano in spazi ristretti e con la presenza di traffico intenso. Sono davvero numerose le funzionalità che aiutano a rilevare ostacoli, prevenire collisioni e gestire le manovre nella maniera più precisa possibile, rendendo il tutto più sicuro e soprattutto riducendo lo stress di chi guida l’auto.
Tra le principali tecnologie offerte da Hyundai per il parcheggio una delle più utili è sicuramente il Remote Smart Parking Assist (RSPA) che permette all’auto di parcheggiare autonomamente anche con il conducente fuori dalla vettura, riuscendo a muoversi avanti e indietro in spazi stretti ed eventualmente rilevando ostacoli. Altra novità molto interessante è rappresentata dal Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist che monitora la zona posteriore in retromarcia, avvisando e frenando in caso di pericolo.
Il Parking Collision-Avoidance Assist – Rear serve invece ad evitare collisioni in caso di parcheggio in retromarcia. Il Rear View Monitor offre al guidatore la visuale posteriore con linee guida dinamiche, mentre il Surround View Monitor offre una vista a 360°, facilitando anche le manovre più complesse. Inoltre, Safe Exit Assist impedisce l’apertura delle portiere se si accorge della presenza di veicoli mentre il Rear Occupant Alert segnala la presenza di persone o animali sui sedili posteriori dopo la chiusura delle porte.
Tutte queste tecnologie fanno parte del pacchetto di ADAS di Hyundai e garantiscono massima sicurezza e tranquillità ai conducenti quando si tratta di parcheggiare la propria auto. I sistemi di parcheggio della casa coreana sono tutti programmati per dare il meglio per quanto concerne le manovre a bassa velocità, offrendo visione avanzata, capacità predittive e massima autonomia. Essi dunque semplificano la vita degli automobilisti aumentando comfort e sicurezza.
Seguici qui