Hyundai Ioniq 5 2024: il restyling rinnova design e contenuti [FOTO]

Debutta l'inedito allestimento N Line

Hyundai Ioniq 5 2024: il restyling rinnova design e contenuti [FOTO]

Hyundai svela il restyling della Ioniq 5, il crossover compatto elettrico rinnovato nel design, nei contenuti e nella batteria, che inoltre porta in dote il nuovo allestimento N Line.

La nuova Ioniq 5 monta una batteria di maggiore capacità, che passa da 77,4 kWh a 84 kWh, aumentando così l’autonomia elettrica.

Design aggiornato, +20 mm in lunghezza

Il design della Hyundai Ioniq 5 si aggiorna con una nuova mascherina frontale a forma di V e con i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati, con la vettura che è leggermente più lunga (+20 mm), lasciando invariante le altre dimensioni esterne. Crescono le prestazioni aerodinamiche grazie allo spoiler posteriore allungato di 50 mm, mentre a completare il nuovo look esterno ci sono nuovi cerchi dal design rivisitato.

Hyundai Ioniq 5 2024

Diverse novità nell’abitacolo

Gli interni della nuova Hyundai Ioniq 5 crescono in comfort e praticità con l’aggiornamento della console centrale ora dotata di pulsanti fisici per gestire le funzioni più utilizzate, come i sedili riscaldati e ventilati della prima fila, il volante riscaldato e la funzione di assistenza al parcheggio. Riposizionato più in alto, a vantaggio dell’usabilità, il pad di ricarica wireless per smartphone.

A bordo troviamo anche il volante aggiornato nel design con luci pixel interattive, oltre a una modificata disposizione dei comandi dell’infotainment e del climatizzatore. A proposito d’infotainment, la nuova Ioniq 5 dispone di sistema di nuova generazione Connected Car Navigation Cockpit che supporta aggiornamenti software OTA (over the air).

Hyundai Ioniq 5 2024

Crescono gli Adas

Hyundai ha anche aggiornato la dotazione Adas della Ioniq 5 che ora dispone di nuove funzioni come il volante capacitivo, il Lane Keeping Assist 2, il Remote Smart Parking Assist 2 (RSPA 2) e il Forward/Side/Reverse Parking Collision-Avoidance Assist (PCA-F/S/R). A queste si aggiungono ulteriori soluzioni tecnologiche come l’Intelligent Front-lighting System (IFS), la Digital Key 2, la Built-in Cam 2 e il ripiegamento a distanza dei sedili della seconda fila.

Sul fronte della sicurezza e del comfort di viaggio, la nuova Hyundai Ioniq 5 dispone di sistema di ammortizzazione rivisto per attenuare al meglio le vibrazioni, rinforzi raddoppiati su ruote posteriori e parte inferiore del veicolo che aumentano stabilità e agilità, rigidità della scocca aumentata, controllo del rumore elettrico ottimizzato, isolamento acustico migliorato. Rinforzate anche carrozzeria, porte e montante B per migliorare la protezione in caso di collisioni laterali. Sulla Ioniq 5 c’è inoltre un sistema di otto airbag, compresi gli airbag laterali della seconda fila.

Hyundai Ioniq 5 2024

Nuova Ioniq 5 N Line

La gamma della Hyundai Ioniq 5 si arricchisce anche del nuovo allestimento N Line, orientato alla sportività e caratterizzato da un look specifico. La Ioniq 5 N Line vanta un design anteriore e posteriore più aggressivo, con paraurti distintivi, minigonne laterali e un set di cerchi in alluminio da 20 pollici esclusivi.

L’abitacolo della versione N Line è reso più sportivo dalla presenza di pedaliera in metallo, volante e plancia esclusivi N Line, rivestimento del cielo nero, sedili sportivi con logo N, cuciture rosse a contrasto e due opzioni per il rivestimento dei sedili.

La versione aggiornata della Hyundai Ioniq 5 e la nuova Ioniq 5 N Line arriveranno sul mercato italiano intorno alla metà del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)