Hyundai Ioniq 5 N NPX1: svelato a Tokyo il prototipo con le nuove parti N Performance [VIDEO]
Una serie di componenti rendono l'elettrica più cattiva
Al Tokyo Auto Salon 2024 Hyundai ha presentato in anteprima la Ioniq 5 N NPX1, versione dell’elettrica sudcoreana caratterizzata da una serie di parti N Performance che rendono l’aspetto della vettura molto più aggressivo e che saranno disponibili sul mercato nei prossimi mesi.
Nuovo design al frontale con splitter anteriore
Hyundai offre già una serie di componenti ad alte prestazioni su i20 N, i30 N ed Elantra, ma le parti aggiuntive mostrate sulla Ioniq 5 N sono ancora più audaci ed estreme. La parte anteriore del prototipo NPX1 appare decisamente più cattiva rispetto al modello standard grazie a un paraurti rivisto, nuove prese d’aria e un grande splitter con profilo azzurro.
Ulteriori novità sul frontale sono le alette aerodinamiche sulle estremità laterali del paraurti che si collegano ai parafanghi anteriori. La vettura dispone anche di un set di cerchi N Performance in carbonio che montano pneumatici Pirelli P Zero. Altri elementi distintivi sono gli specchietti retrovisori esterni con guscio in fibra di carbonio e le nuove minigonne laterali in fibra di carbonio lucido completato dallo stesso profilo azzurro dello splitter anteriore.
Grande alettone posteriore in carbonio
Anche il posteriore della Hyundai Ioniq 5 N NPX1 è orientato alla massima sportività, come si evince dalla presenza del grosso alettone in fibra di carbonio che, oltre ad essere bello da vedere, ha un ruolo decisivo nell’incrementare il carico aerodinamico ad alta velocità del veicolo elettrico. Sul posteriore del prototipo si notano il paraurti e il diffusore in fibra di carbonio.
Componenti N Performance anche negli interni
Per il momento non sono state rilasciate immagini degli interni della Ioniq 5 N NPX1, ma Hyundai afferma che dispone di sedili sportivi da corsa e maggior presenza di fibra di carbonio. La Casa sudcoreana svilupperà ulteriormente le parti mostrate sul prototipo prima del lancio commerciale che avverrà comunque nel corso del 2024 e riguarderà non solo la Ioniq 5 N, ma anche altri modelli della gamma sportiva N.
Seguici qui