Hyundai Ioniq 9: svelati i primi dettagli del nuovo SUV elettrico a 7 posti [TEASER]
L'anteprima mondiale è in programma a novembre
Hyundai ha rilasciato le prime immagini teaser della Ioniq 9, il nuovo SUV a 7 posti ad alimentazione 100% elettrica che amplierà la gamma di veicoli a batteria della Casa sudcoreana.
La Ioniq 9, che sarà il nuovo modello al vertice della gamma Ioniq, segna il debutto di Hyundai nel segmento dei SUV elettrici di grandi dimensioni. Dopo Ioniq 5 e Ioniq 6, con Ioniq 9 Hyundai punta a ridefinire l’esperienza EV declinandola su veicolo dall’interno spazioso e votato al comfort che sfrutta la piattaforma E-GMP del costruttore asiatico.
Linea del tetto una curva continua e passo allungato
La Hyundai Ioniq 9 sarà caratterizzato dal design “Aerosthetic”, combinazione di aerodinamica e fascino estetico, che trae ispirazione dagli esterni slanciati e dagli interni spaziosi delle imbarcazioni. La linea del tetto disegna una curva continua, mentre il passo allungato prometta ampio spazio per tutti i passeggeri, compresi quelli della terza fila.
Gli sketch svelano alcuni dettagli della Ioniq 9 come le linee sulla fiancata che evocano il tradizionale Hanbok coreano, i fari anteriori con la firma luminosa Parametric Pixel tipica della gamma Ioniq e il design multirazza dei cerchi.
La presentazione a novembre
La Hyundai Ioniq 9 sarà svelata in anteprima mondiale a novembre. Il lancio del nuovo modello EV è anche l’occasione per Hyundai di ribadire che l’azienda rimane ferma nel suo impegno verso l’elettrificazione, con l’obiettivo di raggiungere i 2 milioni di vendite di veicoli elettrici entro il 2030.
Seguici qui