La nuova Fiat 500 ibrida arriverà tra 18 mesi e si chiamerà Torino

Torino sarà un allestimento della nuova Fiat 500 ibrida prodotta a Mirafiori

La nuova Fiat 500 ibrida arriverà tra 18 mesi e si chiamerà Torino

La nuova Fiat 500 ibrida è il modello scelto per il rilancio della produzione presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori. Ieri in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario dei 125 anni, il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois ha confermato l’arrivo di questo modello tra 18 mesi. Il suo debutto infatti è previsto entro la fine del prossimo anno.

Fiat 500 Torino sarà il nome della nuova Fiat 500 ibrida prodotta a Mirafiori

Francois ha anche affermato che questa auto avrà in gamma un allestimento Torino come omaggio alla città che ospiterà la sua produzione e per affermare lo stretto legame di questa auto con il nostro paese. La nuova Fiat 500 ibrida dunque si chiamerà Fiat 500 Torino è sarà prodotta a Mirafiori a fianco della Fiat 500e. Anche quest’ultima dovrebbe presto ricevere novità con una versione con più autonomia ed un prezzo più basso per la quale Stellantis ha deciso di investire oltre 100 milioni di euro.

Al momento non ci sono notizie ufficiali per quanto riguarda il motore della nuova Fiat 500 Ibrida “Torino”. Si vocifera con insistenza che si dovrebbe comunque trattare del motore  1.2 3 cilindri mild hybrid da 100 cavalli usato in altre auto di Stellantis tra cui nuova Lancia Ypsilon, Fiat 600 e Jeep Avenger.

La nuova Fiat 500 ibrida Torino sarà molto simile alla Fiat 500e come interni, allestimenti ed estetica. Quello che cambierà è il prezzo dato che questa versione dovrebbe partire da circa 18 mila euro. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare ulteriore informazioni su questo atteso modello con il quale la produzione dello stabilimento di Mirafiori dovrebbe aumentare e non di poco.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa