Lancia Delta HF Integrale: il ritorno nei rally è possibile? [RENDER]

La domanda sorge spontanea visto il ritorno dell'iconico modello

Lancia Delta HF Integrale: il ritorno nei rally è possibile? [RENDER]

Nei prossimi anni, precisamente nel 2028, rivedremo finalmente una nuova Lancia Delta. La vettura sarà il terzo modello a far parte della futura gamma della casa automobilistica italiana, che sarà rilanciata da Stellantis in grande stile nel corso dei prossimi anni. Nel 2024 arriverà infatti la nuova generazione di Ypsilon e nel 2026 la nuova Aurelia SUV.

Ci sarà un ritorno di Lancia nel mondo dei rally con una nuova Lancia Delta HF Integrale?

La nuova Lancia Delta nascerà sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis e avrà una lunghezza intorno ai 440 cm. La vettura tornerà sul mercato solo con motori completamente elettrici e non perderà però la sua essenza. Infatti il modello sarà assai simile nello stile alla famosa vettura con un design geometrico, muscolare e sportivo.

Quello che tutti si chiedono è se con il ritorno di questa vettura sul mercato ci sarà spazio in futuro anche ad un rientro di Lancia nel mondo dei rally. In particolare ci si chiede se ci sarà spazio per il ritorno di una Lancia Delta HF Integrale come quella che vi mostriamo in queste immagini.

Si tratta del render realizzato dal designer e artista digitale Andrea Bonamore che ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere in futuro l’aspetto di questa ipotetica vettura. Dobbiamo dire che in verità, il numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano non ha chiuso la porta al ritorno del brand nel mondo dei Rally e nemmeno al ritorno della sigla HF nella gamma di Lancia.

Lancia Delta HF Integrale 1

Molto dipenderà da come saranno accolte sul mercato le future auto della casa piemontese. In caso di successo commerciale e di rilancio allora oltre al possibile arrivo di nuovi modelli non si esclude che Lancia possa nuovamente essere interessata a rientrare nel motorsport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)