Lancia e Sparco: lo stile HF torna protagonista con la nuova linea sportswear
Questa nuova collaborazione è stata ufficializzata durante il "Rally Racing Meeting"
Il consolidato legame tra Lancia e Sparco, che ha dominato le scene automobilistiche negli anni ’80 e ’90, si rinnova con forza grazie al ritorno alle competizioni del celebre marchio torinese. Questa nuova collaborazione è stata ufficializzata durante il “Rally Racing Meeting”, evento organizzato da Miki Biasion e svoltosi l’8 e il 9 febbraio alla Fiera di Vicenza, che ha visto la partecipazione di oltre 10.000 visitatori. L’occasione è stata segnata dall’incontro presso lo stand Lancia, dove il pubblico ha accolto con entusiasmo la partnership tra i due brand storici.
Lo stile HF torna protagonista con Lancia e Sparco
Il ritorno di Lancia nelle corse è un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, a vantaggio del nuovo corso competitivo del marchio. In particolare, Sparco vestirà la nuova Ypsilon Rally 4, con allestimenti vettura e abbigliamento tecnico ignifugo personalizzato per i partecipanti al Trofeo Lancia 2025. Un’ulteriore novità è la linea Heritage “Sparco-Lancia HF”, un “restomode” applicato al mondo dello sportswear, che rende omaggio alle vetture iconiche come Fulvia, Delta e Stratos, rivisitate in chiave moderna. La collezione, che fonde passato e presente, sarà disponibile attraverso la rete globale Sparco e durante gli eventi del Trofeo Lancia, con un apposito stand affiancato all’hospitality Lancia Corse.
Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha affermato: “Il ritorno di Lancia nei rally rappresenta un momento emozionante per tutti noi, così come la rinnovata collaborazione con Sparco, un partner storico con cui abbiamo condiviso trionfi leggendari. Con la Ypsilon Rally4 HF e il Trofeo Lancia, desideriamo riportare il nostro DNA sportivo sulle strade e nei cuori degli appassionati. Il lancio della collezione ‘Sparco-Lancia HF’ aggiunge un ulteriore capitolo a questo viaggio, celebrando il nostro heritage e proiettandoci verso il futuro con stile e innovazione.”
Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco, ha dichiarato con entusiasmo: “Siamo felici del ritorno di Lancia nel rally con il progetto Ypsilon Rally4 e il Trofeo nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, di cui siamo title sponsor. Sparco e Lancia hanno condiviso trionfi durante la ‘golden age’ del rally. Con la collezione ‘Sparco – HF’, vogliamo aprire un nuovo capitolo, facendo leva sull’eredità del passato, ma rivolgendoci alle nuove generazioni di piloti e appassionati, per rendere di nuovo realtà una leggenda.” Miki Biasion ha aggiunto: “Sono orgoglioso di rappresentare il passato, il presente e il futuro con due brand che mi hanno accompagnato nei momenti più emozionanti della mia carriera.”
Seguici qui