Lancia torna in Spagna con Lancia Pu+Ra HPE [FOTO]

In Spagna il brand nominerà, tra il 2024 e il 2025, 16 nuovi concessionari

Nel piano di espansione commerciale di Lancia c’è anche la Spagna, che è uno dei sei Paesi europei al di fuori dell’Italia che vedranno il ritorno di Lancia nel 2024 con l’arrivo della nuova Ypsilon.

Il mercato spagnolo, storicamente legato al marchio italiano anche per le numerose vittorie nei rally conseguite da piloti spagnoli a bordo di auto come la Delta, la 037 e la Stratos, giocherà un ruolo importante per Lancia considerando che la Spagna è il terzo Paese in Europa per dimensione del segmento A e B premium.

In Spagna con 16 concessionari Lancia

Un ritorno sul mercato spagnolo che Borja Sekulits, Premium Cluster Director di Stellantis in Iberia, commenta così: “Lancia torna in Spagna! Il settore dell’automotive attendeva questo ritorno da molto tempo. Tra il 2024 e il 2025 nomineremo 16 concessionari nelle principali città spagnole, dove risiedono i nostri clienti: saranno innamorati del design, della moda e dell’architettura e avranno un eccellente profilo culturale. Ho creato una squadra di persone completamente dedicata al Rinascimento del marchio. La Spagna diventerà uno dei mercati europei più importanti per Lancia, contribuendo a rendere il marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo”.

Lancia PuRa HPE in Spagna

Showroom nel segno della qualità premium

A segnare il ritorno in Spagna di Lancia, che segue quello in Germania, è il concept Pu+Ra HPE, manifesto del marchio per i 10 anni. Un prototipo 100% elettrico che rappresenta la visione del brand in termini di design, comfort, sostenibilità, elettrificazione e tecnologia. La Lancia Pu+Ra HPE traccia la strada della roadmap del brand che, entro la prima metà del 2024, sarà presente in Europa con una rete di 70 nuovi concessionari in altrettanti grandi città europee. La strategia del marchio prevede un nuovo modello distributivo con il 50% delle vendite online e un numero selezionati di rivenditori basati sul concetto di qualità premium senza compromessi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)