Land Rover Defender: la nuova generazione si nasconde sotto l’improbabile aspetto di una Range Rover Sport [FOTO SPIA]

Il nuovo modello potrebbe essere svelato entro la fine di quest'anno

Land Rover ha iniziato i test di sviluppo sulla sua nuova Defender. Il nuovo modello dovrebbe poggiare sulla piattaforma D7U che, grazie all’ampio utilizzo di alluminio, potrebbe garantire alla nuova nata un peso estremamente ridotto, vantaggio non di poco conto per ottenere prestazioni di rilievo soprattutto nell’uso più intenso in off road.

Land Rover Defender – Nella gamma del costruttore inglese c’è un posto che è rimasto vuoto da quando nel 2016 l’immortale Defender è uscito di produzione. Gli appassionati dell’inarrestabile fuoristrada firmato Land Rover possono però tornare a gioire visto che la stessa casa costruttrice potrebbe presto riempire il vuoto in gamma con una nuova generazione del Defender.

Il nuovo modello, nella migliore delle ipotesi, potrebbe debuttare già entro la fine del 2018: in tal contesto Land Rover è al lavoro per effettuare i primi test drive in strada e in off road della nuova generazione di Defender. Le immagini che potete osservare nella nostra galleria regalano l’immagine di un mezzo decisamente strano e particolare ma che sotto sotto nasconde il nuovo Defender.

A prima vista, in particolar modo quella anteriore e quella posteriore, infatti, il fuoristrada che si vede sulle strade innevate della Scandinavia pare essere un Range Rover Sport: falso! La vista di profilo, infatti, rivela la vera natura della vettura fotografata: si tratta effettivamente di parti di di carrozzeria anteriori e posteriori di una Range Rover Sport che sono state unite tra loro per nascondere la vera entità della vettura che Land Rover sta testando.

L’unione atipica delle due parti della vettura su citata, la parte centrale totalmente tagliata ed il passo decisamente diverso e più corto di quello di una normale Range Rover Sport rivelano che se la carrozzeria è solo un’accozzaglia di pezzi, ciò che si cela al di sotto è un sottoscocca inedito. Nella fattispecie le misure e le proporzioni del muletto fotografato riportano alla mente quelle della precedente Defender 90 a tre porte. In tal senso, il sottoscocca che si nasconde sotto la deformata carrozzeria di una Range Rover Sport potrebbe essere quello della futura generazione di Defender.

La nuova Defender sarà un modello fondamentale per Land Rover in quanto dovrà coniugare performance fuoristradistiche estremamente valide ed un certo grado di comfort, dovrà posizionare ancora più in alto la “brand identity” per quanto concerne l’off road più estremo senza tralasciare la comodità dei passeggeri e, manco a dirlo, dovrà essere un degno erede del suo celebre predecessore.

Stando così le cose è ovvio che le aspettative sulla nuova Defender siano decisamente alte. In Land Rover però sembrano molto sicuri del lavoro svolto fino ad ora relativo alla progettazione della nuova Defender. Uno dei manager della casa costruttrice inglese avrebbe fatto perfino delle confidenze che noi riportiamo qui di seguito: “Il lavoro riguardo il design e l’ingegneria della vettura è stato terminato. Difatti ora abbiamo già la possibilità di testare il nuovo Defender. Personalmente ho già guidato alcuni muletti del nuovo Defender. Ho anche avuto modo di provare il nuovo Defender contro i suoi competitor diretti specialmente in fuoristrada e devo dire che il risultato è stato eccezionale.”

L’insider continua: “Il nuovo Defender sta per arrivare. Stiamo lavorando molto duramente per dar vita ad un autentico erede della prima generazione di Defender. Devo riconoscere che quando abbiamo fermato la produzione della prima serie è stato uno dei momenti più tristi della mia carriera in Land Rover perchè semplicemente lo amavo. Daremo un valido erede a quel modello e sarà anche più comfortevole senza tuttavia tradire il DNA dell’ultimo Defender.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)