Leapmotor T03 è l’elettrica più venduta in Italia a luglio
La city car a batteria traina le crescita del brand che segna un +14% sul mese precedente

Leapmotor continua a crescere nel mercato italiano delle auto elettriche, con il brand cinese arrivato in Italia grazie a Stellantis che a luglio registra il suo miglior risultato dal lancio con 371 immatricolazioni complessive, pari ad un +14 rispetto al mese precedente.
Nel segmento delle BEV, Leapmotor raggiunge una quota di mercato del 5%, piazzandosi in settima posizione nel ranking italiano. Nel canale privati, il marchio si colloca al terzo posto con una quota dell’8,9%. Guardando ai singoli modelli, si registra l’ottima performance della Leapmotor T03, con la city car che, con le 282 unità immatricolate a luglio sul mercato italiano, si conferma la best seller del segmento A, nonché l’auto elettrica più venduta in assoluto.
Fino a 395 km d’autonomia in città, prezzo da 15.900 €
Un risultato che la Leapmotor T03 ha raggiunto grazie alla combinazione tra tecnologia, efficienza e accessibilità. La compatta vanta 95 CV di potenza, garantendo un’autonomia fino a 395 km in città e la ricarica rapida, passando dal 30 all’80% di carica in 36 minuti. Proposta al prezzo di 15.900 €, la T03 è tra le city car a batterie più competitive sul mercato, come sottolinea Federico Scopelliti, Country Manager Leapmotor Italia: “I risultati di luglio dimostrano che gli automobilisti italiani sanno apprezzare la mobilità elettrica, se proposta con i giusti contenuti e ad un prezzo accessibile”.
Seguici qui