LG Omnipod: svelato al CES 2022 un concept di veicolo autonomo
Sono stati presentati anche un cockpit digitale e l'app Soft V2X
Anche LG è presente al CES 2022 di Las Vegas con un concept molto particolare chiamato LG Omnipod. Presentato come un veicolo autonomo, può funzionare in diversi modi: ufficio domestico, centro di intrattenimento o salotto.
Purtroppo, l’azienda sudcoreana non ha rivelato molte informazioni sul concept, ma possiamo vedere un ampio display posto sul cruscotto e un sedile anteriore girevole. Non mancano un assistente virtuale personale e un sedile posteriore individuale con modalità Sleep che permette di reclinarsi e di attivare un poggiapiedi.
Il particolare LG Omnipod viene fornito con numerosi display, oltre a un frigorifero e una caffettiera. Da notare anche il particolare appendiabiti che può essere richiuso elettricamente. Oltre a quella Sleep, il concept propone le modalità Cinema e Fitness che presumibilmente creano un ambiente adatto per ciascuna.
Altre due novità al CES 2022
Sempre al CES 2022, LG ha parlato anche di un’applicazione chiamata Soft V2X che aiuta pedoni e ciclisti a condividere informazioni con i veicoli vicini. In questo modo, gli utenti possono essere avvisati anticipatamente di potenziali collisioni grazie alla condivisione di dati su velocità e posizione.
Infine, il colosso sudcoreano ha mostrato un cockpit digitale che può essere considerato un’alternativa all’MBUX Hyperscreen di Mercedes. Si tratta di un unico enorme display composto da quadro strumenti digitale, sistema di infotainment e schermo per passeggero anteriore.
Seguici qui