Marc Philipp Gemballa Marsien: ecco la Porsche 911 Turbo S per l’off-road [FOTO]

Verranno realizzati appena 40 esemplari

Marc Philipp Gemballa, figlio del famoso tuner di Porsche Uwe Gemballa, lancerà quest’anno la speciale Marc Philipp Gemballa Mersien, ispirata alla Porsche 959 vincitrice della Dakar del 1980.

Il nome francese “Marsien” significa marziano in italiano ed è stato scelto per descrivere il paesaggio del deserto degli Emirati Arabi Uniti in cui la vettura è stata sviluppata. Il particolare modello si basa sulla 911 Turbo S di generazione attuale e nasconde sotto il cofano un motore a sei cilindri da 3.8 litri modificato da RUF, capace di sviluppare 761 CV di potenza e 930 Nm di coppia massima.

Marc Philip Gemballa Marsien Porsche 911 Turbo S

Soli 2,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h

Secondo quanto riportato, la Gemballa Marsien impiega appena 2,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. È disponibile anche un secondo pacchetto di aggiornamento che porta la potenza fino a 842 CV grazie all’installazione di turbocompressori potenziati e a una rimappatura della centralina.

Marc Philipp Gemballa afferma che il propulsore rispetta le ultime normative sulle emissioni Euro 6, anche optando per l’impianto di scarico in titanio completamente personalizzato.

Marc Philip Gemballa Marsien Porsche 911 Turbo S

La speciale vettura dispone di sospensioni a doppio braccio oscillante completamente personalizzati forniti da KW Automotive, con ammortizzatori a pistone solido e controllo intelligente dell’ammortizzatore che riesce a regolarsi entro 20 ms. Impostando la modalità Road, la Marc Philipp Gemballa Marsien riesce a sollevarsi da terra di 120 mm e addirittura passa a 250 mm quando si vuole fare un po’ di off-road.

È stata modificata anche la trasmissione per fornire una potenza più costante a tutte e quattro le ruote. Non mancano dei cerchi in alluminio forgiato con bloccaggio centrale e degli pneumatici Michelin Ultra High Performance. Marc Philipp Gemballa afferma che la speciale Porsche 911 Turbo S presenta una carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio e un abitacolo realizzato in gran parte in alcantara.

Complessivamente saranno prodotti solo 40 esemplari per Europa, Stati Uniti e Medio Oriente, con consegne che partiranno entro la fine di quest’anno. In Germania, i prezzi partono da 495.000 euro a cui bisogna aggiungere una 911 Turbo S come donor car.

Marc Philip Gemballa Marsien Porsche 911 Turbo S

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)