Mastretta MXT, una supercar rombante in arrivo a Parigi 2010

Mastretta MXT, una supercar rombante in arrivo a Parigi 2010

Non lasciatevi ingannare dal nome e dal loghino nella foto. La Mastretta MXT non è un prodotto di casa nostra, bensì la nuova supercar sfornata dalla casa messicana (si spiega il simbolo) Mastrettadesign Tecnoidea, fondata dal designer industriale Daniel Mastretta a Città del Messico nel 1987. Mastretta, come avrete capito, sarebbe più vicina a Pininfarina che alla Lamborghini come idea di produzione, ma è divenuta famosa per essere stata la prima produttrice di auto, a tiratura limitata, completamente prodotte in Messico e sviluppate da Messicani. La MXT, che verrà ufficialmente presentata al prossimo Salone di Parigi, sarà inoltre la prima supercar da corsa della casa di serie, oltre che la terza auto sportiva mai prodotta nel paese centro-americano. Nelle idee del produttore, dovrebbe rappresentare una diretta concorrente della Lotus Elise.

La MXT, tra l’altro, non è una vera e propria novità, essendo stata lanciata per la prima volta nel 2007, ma stranamente la vendita ufficiale, che secondo alcune voci doveva iniziare lo scorso anno, non ha mai preso veramente il via. Ovviamente ci aspettiamo che questa nuova MXT non assomigli alla precedente, altrimenti non si spiegherebbe la scelta di pomparne così tanto il lancio ad un raduno di marche grande quanto l’evento parigino.

Se state morendo dalla voglia di dare un’occhiata a come i Messicani costruiscono le super auto sportive, abbiate pazienza. Dovremo tutti aspettare il 30 settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)