McLaren Carbon Series LT, la 675LT Spider special edition firmata MSO [FOTO]
In soli 25 esemplari, già tutti venduti
Dopo aver riservato lo stesso trattamento alla P1, McLaren Special Operations svela la Carbon Series LT, nuova special edition all’insegna della fibra di carbonio. Realizzata sulla base della 675LT Spider, la nuova versione della supercar inglese adotta di ben il 40% in più dei componenti in fibra di carbonio rispetto al modello standard, rendendo la vettura estremamente più leggera.
I nuovi componenti aggiornati e alleggeriti grazie alla loro composizione in fibra di carbonio sono stati accompagnati da una serie di altre modifiche tecniche sulla nuova special edition, come spiega MSO, cosa che rende le nuove parti della supercar non compatibili con la McLaren 675LT Spider normale.
Tutte le parti in fibra di carbonio della McLaren Carbon Series LT hanno ricevuto una finitura lucida che fa risaltare la trama del materiale. Tra i componenti in carbonio ora ci sono anche il tetto elettrico retrattile, i montanti anteriori, il cofano e gran parte della coda. MSO ha aggiunto anche diversi componenti su misura, sia all’anteriore che al posteriore, in fibra di carbonio con quest’ultima che ha trovato spazio anche sul nuovo tappo del serbatoio del carburante. Sulla special edition sono stati realizzati anche delle nuove feritoie sui parafanghi anteriori che evocano quelle della McLaren 650S GT3.
L’alimentazione di questa nuova creatura di MSO è affidata al propulsore V8 biturbo da 3.8 litri che sviluppa 666 CV e 700 Nm di coppia massima, potenza che spinge la Carbon Series LT da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi prima di toccare la velocità massima di 326 km/h.
La McLaren Carbon Series LT sarà prodotta in appena 25 esemplari, già tutti venduti. La produzione inizierà in autunno, con le prime consegne programmate per la fine dell’anno. Tutte e 25 le nuove special edition di MSO saranno dotata anche di strumentazione di telemetria e di tre telecamere integrate per riprendere l’attività in pista.
Seguici qui