McLaren: l’ex Ferrari Michael Leiters potrebbe diventare il nuovo CEO
È stato Chief Technology Officer del cavallino rampante
McLaren starebbe prendendo in considerazione l’ex dirigente di Ferrari Michael Leiters per il ruolo di CEO. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da Bloomberg in base ad alcune informazioni fornite da fonti rimaste purtroppo anonime.
Secondo quanto riportato, il consiglio di amministrazione della casa automobilistica britannica starebbe ancora discutendo, ma le fonti affermano che Leiters è uno dei principali candidati in fase di valutazione.
Questo ha ricoperto precedentemente il ruolo di Chief Technology Officer (CTO) presso Ferrari, che ha lasciato a dicembre 2021 in seguito all’arrivo del nuovo CEO Benedetto Vigna.
La carica di CEO è ricoperta temporaneamente da Michael Macht
Sappiamo che McLaren sta ricercando un nuovo amministratore delegato da quando Mike Flewitt si è dimesso improvvisamente ad ottobre 2021 dopo aver trascorso molti anni all’interno dell’azienda. Da allora, Michael Macht è stato responsabile delle funzioni tecniche e operative del Gruppo McLaren.
Sicuramente maggiori informazioni emergeranno nelle prossime settimane e speriamo che un annuncio ufficiale arriverà direttamente dalla casa automobilistica britannica.
Seguici qui