McLaren, omaggio ad Ayrton Senna con livrea F1 e supercar dipinta a mano [FOTO]

Look speciale come tributo per il 30° anniversario della morte del pilota brasiliano

Oltre a Ducati con la sua speciale Monster Senna, anche McLaren ha realizzato il suo tributo ad Ayrton Senna in occasione del 30° anniversario della sua morte. L’omaggio al compianto pilota brasiliano si concretizza attraverso due colorate e speciali livree per la supercar Senna e per la monoposto di Formula 1 MCL38, con quest’ultima che gareggerà con l’esclusiva veste nel Gran Premio di Monaco in programma questo week-end.

La livrea della MCL38 trae ispirazione dal casco di Senna e si caratterizza la combinazione di giallo, verde e blu. Sulla monoposto F1 di McLaren c’è anche molta fibra di carbonio nera e a vista.

McLaren Senna coi colori della bandiera brasiliana

La vera protagonista di questo tributo è l’esclusiva livrea “Senna Sempre” che distingue la supercar che porta il suo nome. Il look propone “colori vivaci scelti per riflettere la personalità di Senna e la nazionalità brasiliana, con ulteriori elementi che rendono omaggio alle sue prestazioni in gara al Gran Premio di Monaco”.

McLaren Senna - Livrea Ayrton Senna

La livrea della speciale McLaren Senna si basa sulla bandiera del Brasile, mettendo insieme i colori giallo brillante, verde e blu che sono stati combinati con una nuova tecnica sviluppata da MSO, la divisione di personalizzazione di McLaren, che “consente ai colori di fondersi tra loro senza creare colori aggiuntivi, evocando anche la velocità e il movimento di una bandiera sventolante”.

Altro elemento estetico esclusivo lo troviamo sulla fiancata posteriore, dove c’è una grafica a matrice di punti applicati a mano che crea un disegno raffigurante il volto di Ayrton Senna. A completare il look degli esterni ci sono poi i loghi della “doppia S” e la scritta “Senna” sullo spoiler posteriore, oltre a profili bianchi e verdi ispirati a quelli del casco di Senna.

McLaren Senna - Livrea Ayrton Senna

Interni con firma e citazione di Ayrton Senna

Il colorato tema specifico prosegue anche nell’abitacolo con rivestimenti in Alcantara gialla con traforature verdi a contrasto, indicatore ore 12 bianco sul volante e pannelli delle porte in Alcantara nera. Quest’ultimi sono impreziositi dalla firma autografata di Ayrton Senna e da una sua citazione che recita: “Non ho idoli. Ammiro il lavoro, la dedizione e la competenza“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)