Mercedes-AMG GT Black Series vs Lamborghini Huracan STO: chi vince la drag race? [VIDEO]
La Black Series da 850 CV è stata modificata da Opus
Uno degli ultimi video pubblicati su YouTube da Shmee è dedicato a una drag race parecchio interessante fra una Lamborghini Huracan STO e una Mercedes-AMG GT Black Series.
Nonostante abbia un motore V10 aspirato da 5.2 litri, che eroga 640 CV di potenza a 8000 g/min e 565 Nm di coppia massima, la Huracan STO è comunque meno potente della AMG GT Black Series utilizzata per questa gara di accelerazione. Questo perché il motore V8 bitubo da 4 litri con albero motore piatto è stato potenziato per erogare 850 CV.
Ricordiamo che il modello di serie sviluppo 730 CV e 800 Nm di coppia, numeri che le permettono di raggiungere una velocità massima di 325 km/h e di impiegare 3,2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. A confronto, la supercar della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese impiega 3 secondi nello scatto 0-100 km/h e raggiunge una velocità di punta di 310 km/h.
Le modifiche sono state apportate da Opus. Inoltre, la vettura viene fornita con pneumatici Michelin Cup 2 R che senza dubbio permetteranno una migliore partenza. Prima di lasciarvi con la drag race organizzata da Shmee, vi anticipiamo soltanto che la Mercedes-AMG GT Black Series è riuscita a vincere due gare su tre ed è sicuramente interessante considerando il vantaggio iniziale della Huracan STO.
È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui