Mercedes-AMG GT Black Series vs Lamborghini Huracan STO: chi vince la drag race? [VIDEO]

La Black Series da 850 CV è stata modificata da Opus

Mercedes-AMG GT Black Series vs Lamborghini Huracan STO: chi vince la drag race? [VIDEO]

Uno degli ultimi video pubblicati su YouTube da Shmee è dedicato a una drag race parecchio interessante fra una Lamborghini Huracan STO e una Mercedes-AMG GT Black Series.

Nonostante abbia un motore V10 aspirato da 5.2 litri, che eroga 640 CV di potenza a 8000 g/min e 565 Nm di coppia massima, la Huracan STO è comunque meno potente della AMG GT Black Series utilizzata per questa gara di accelerazione. Questo perché il motore V8 bitubo da 4 litri con albero motore piatto è stato potenziato per erogare 850 CV.

Mercedes-AMG GT Black Series vs Lamborghini Huracan STO drag race

Ricordiamo che il modello di serie sviluppo 730 CV e 800 Nm di coppia, numeri che le permettono di raggiungere una velocità massima di 325 km/h e di impiegare 3,2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. A confronto, la supercar della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese impiega 3 secondi nello scatto 0-100 km/h e raggiunge una velocità di punta di 310 km/h.

Le modifiche sono state apportate da Opus. Inoltre, la vettura viene fornita con pneumatici Michelin Cup 2 R che senza dubbio permetteranno una migliore partenza. Prima di lasciarvi con la drag race organizzata da Shmee, vi anticipiamo soltanto che la Mercedes-AMG GT Black Series è riuscita a vincere due gare su tre ed è sicuramente interessante considerando il vantaggio iniziale della Huracan STO.

È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Mercedes-AMG GT Black Series vs Lamborghini Huracan STO drag race

 

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)