Mercedes-AMG Project One: il bolide ibrido della Stella seduce Los Angeles [FOTO]

La biposto al sapore di F1 si presenta al pubblico americano

Mercedes-AMG Project One - La Mercedes-AMG Project One debutta Oltreoceano al Salone di Los Angeles dove gli americani possono vedere da vicino l'estrema hypercar tedesca con motorizzazione ibrida da oltre 1.000 CV, in grado di passare da 0 a 200 km/h in meno di 6 secondi. Ne verranno realizzate solo 275 unità.

La nuova Mercedes CLS è la principale novità che la Casa della Stella a tre punte ha presentato al Salone di Los Angeles. Ma alla kermesse automobilistica americana c’è un’altra vettura di Mercedes che, nonostante non sia un’anteprima assoluta, rischia comunque di offuscare la presenza della CLS. Stiamo parlando della hypercar Mercedes-AMG Project One.

Presentata per la prima volta al recente Salone di Francoforte dello scorso settembre, e poi mostrata al successivo Salone di Tokyo, la Mercedes-AMG Project One approda a Los Angeles per la sua anteprima sul territorio americano. Così come fatto in Germania e in Giappone, anche alla manifestazione californiana l’estrema ed audace supercar biposto ambisce a stupire con le sue forme seducenti e le sue prestazioni mozzafiato.

Sfruttando le tecnologie derivate dalla Formula 1, la Mercedes-AMG Project One è spinta da un powertrain ibrido che mette insieme il motore benzina V6 da 1.6 da oltre 680 CV e quattro motori elettrici, arrivando a sviluppare una potenza complessiva di oltre 1.000 CV. L’hypercar della Stella è in grado di superare i 350 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 200 km/h in meno di 6 secondi. Per fare un confronto, nello sprint 0-200 km/h la Bugatti Chiron impiega 6,1 secondi, mentre alla McLaren P1 ne occorrono 6,8.

La Project One sarà una supercar esclusiva che sarà prodotta in soli 275 esemplari. Ognuno di questi beneficerà di un ricco e completo equipaggiamento per rendere il più confortevole possibile la guida sportiva ed estrema. Sulla hypercar di Mercedes-AMG troviamo il volante sportivo, ispirato alla monoposto di F1 guidata da Hamilton e Bottas, il climatizzatore, il sistema d’infotainment Comand, il quadro strumenti digitale e il display che sostituisce lo specchietto retrovisore interno per aver la massima visibilità posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)