Mercedes Classe S Maybach Pullman, appuntamento a Ginevra?
6.4 metri di lunghezza
In Mercedes ci avevano promesso tante varianti nella famiglia Classe S e sembra che queste promesse vengono mantenute. In effetti dopo le berlina, berlina a passo lungo, coupé e Maybach, la Stella a tre punte presenterà anche una variante Pullman. Quando? Per il momento si dice che l’ennesima Classe S effettuerà la sua première mondiale al Salone di Ginevra il prossimo marzo.
I nostri colleghi americani di Motor Trend sostengono che la Pullman sarà ancora più lussuosa e più lunga rispetto alla Mercedes Classe S Maybach presentata da poco e sarà anch’essa disponibile in variante S 600. A titolo comparitivo, la Maybach è lunga 5.453 mm, mentre per la Pullman si parla di una lunghezza di 6.400 mm. Altra news interessante, la Pullman dovrebbe essere prodotta da Brabus. A giudicare dalle ultime foto spia sembrava che la Pullman avrebbe avuto sei porte, ma si tratta probabilmente di un effetto trompe-oeil e quindi la versione di serie sarà regolarmente una quattro porte.
La Classe S Pullman dovrebbe essere mossa esclusivamente da un motore V12 6.0 litri biturbo da 530 CV e 830 N m di coppia massima. Il direttore dello sviluppo della Classe S, Dr. Hermann-Joseph Storp, ha già specificato che non verrà declinata nella veste AMG, la stessa cosa varrà anche per gli altri modelli che poteranno il logo Maybach.
E’ prevista infine anche una Mercedes Classe S Pullman con carrozzeria blindata nel corso del 2016. A livello di peso si parla di ben oltre le 5 tonnellate, mentre in quanto a prezzi ci avvicineremo al milione di euro.
Seguici qui