MiMo 2022: 50 brand presenti, attesi 500.000 visitatori
Tanti eventi tra Milano e Monza dal 16 al 19 giugno
Il Mimo 2022 è ormai pronto ad aprire i battenti, tra poco più di una settimana. La seconda edizione è, infatti, programmata dal 16 al 19 giugno e prevede la partecipazione di 50 brand automobilistici e motociclistici, che hanno confermato la loro presenza. Con anche la possibilità di effettuare dei test drive in un’area dedicata.
“La 2ª edizione sarà una festa ad accesso gratuito per il pubblico, che potrà passeggiare tra le pedane dove saranno esposte le ultime novità delle case auto e moto – le parole del presidente Andrea Levy – Il momento clou sarà la Premiere Parade di giovedì 16 giugno ore 19 sul red carpet attorno al Duomo”.
I brand presenti
Saranno presenti praticamente tutti i principali brand del mondo auto e una parte anche per le moto, per un totale appunto di 50 marchi. Si tratta di Aiways, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Automobili Amos, Automobili Lamborghini, Bentley, Chevrolet, Citroën, Dallara, Dodge, DR, DS, Energica, EVO, Ferrari, Fiat, Harley Davidson, Honda auto, Honda moto, Hyundai, ICKX, Jannarelly, Jeep, Kawasaki, KIA, Lancia, Leasys Rent, Lexus, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Mitsubishi, Mole Urbana, MV Agusta, Nissan, Opel, Pagani, Peugeot, Pirelli, Ram, Seres, Soriano Motors, Sportequipe, Suzuki, Toyota, Touring Superleggera, XEV, Zagato e Zero Motorcycles.
Il programma e gli eventi a Milano
L’apertura, con il classico taglio del nastro, è prevista per giovedì 16 giugno alle ore 10, all’interno di Piazza Duomo, con la prima giornata dedicata alla stampa e la Premiere Parade prevista per lo stesso giorno alle 19, con la presentazione dinamica delle novità e delle anteprime.
Le auto e le moto saranno esposte dalle 9 alle 23 fino a domenica 19, tra Piazza Duomo, corso Vittorio, via Mercanti, via Dante e Piazza della Scala. Chi vorrà provare le novità, tutti i giorni dalle 9 alle 19 c’è l’area test drive in via Gadio, adiacente al Castello Sforzesco. Dove ci saranno oltre 30 modelli a disposizione del pubblico.
Gli eventi a Monza
Anche l’Autodromo di Monza sarà teatro del MiMo 2022, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19, con una serie di eventi dinamici sempre gratuiti, con il MiMo Pass. Il primo giorno arriverà la 40.a edizione della 1000 Miglia, dalle 11 fino al primo pomeriggio. Mentre alle ore 18 arriveranno le supercar del Trofeo Mimo 1000 Miglia.
Domenica 19 i proprietari di supercar e hypercar potranno iscriversi ai trackday dalle 9 alle 18, con special guest Pagani. Chiuderà la giornata in pista la parata Cars&Coffee, il raduno internazionale di appassionati e collezionisti di hypercar e supercar.
Durante l’intero weekend, la città ospiterà in Piazza Trento e Trieste il Mimo Village – Iliad Urban Tour che, in collaborazione con Discovery Italy, si occuperà dell’intrattenimento nel centro di Monza con un palinsesto che riguarderà sport, food, tv, concerti e musica.
Seguici qui