Mitsubishi Eclipse Cross 2022: un set completo di ADAS per il SUV [5 COSE DA SAPERE – #5]

Già un set ricco con allestimento Intense, al top con Diamond

Mitsubishi Eclipse Cross 2022: un set completo di ADAS per il SUV [5 COSE DA SAPERE – #5]

Chiudiamo il nostro viaggio alla scoperta della Mitsubishi Eclipse Cross 2022, con il quinto ed ultimo episodio del ‘5 cose da sapere’. Dopo aver trattato l’estetica, gli interni, il motore e gli allestimenti, mettiamo la nostra lente d’ingrandimento sugli ADAS, cioè i sistemi di assistenza alla guida disponibili per il SUV.

Una base già ricca

Mitsubishi Eclipse Cross 2022

Già di serie, con l’allestimento d’ingresso Intense, la base è ricca e completa. L’equipaggiamento dei sistemi di assistenza alla guida, infatti, prevede la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e l’allerta per il cambio di corsia involontario, potendo così guidare con molta più sicurezza, limitando i rischi per gli utenti più deboli della strada.

La Eclipse Cross 2022 propone di serie anche il sensore della pressione degli pneumatici, con cui tenere sempre sotto controllo un buon funzionamento delle proprie gomme, così come l’assistenza alla partenza in salita ed il freno di stazionamento elettrico con funzione Auto Hold, per non dover tenere il piede sul freno quando si è fermi.

Il set completo

Mitsubishi Eclipse Cross 2022

Salendo di livello, con l’allestimento Instyle, si aggiungono il riconoscimento dei segnali stradali ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Quest’ultimi ormai quasi indispensabili per poter effettuare con tranquillità le manovre, in particolare di retromarcia, senza rischiare di colpire un’altra auto o fare dei danni alla propria vettura.

Infine, l’equipaggiamento top di gamma Diamond completa il set, con l’allerta per la visuale dell’angolo cieco, potendo così cambiare di corsia in autostrada o tangenziale senza il rischio di non accorgersi della presenza di un altro veicolo di fianco. Inoltre, sono presenti l’allerta traffico posteriore e la telecamera a 360 gradi per le manovre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #5cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)