Nico Rosberg ha ricevuto la sua Mercedes-AMG One sei anni dopo averla ordinata [VIDEO]
In un video Nico Rosberg racconta la consegna della sua Mercedes-AMG One
A sei anni dal suo ordine, Nico Rosberg, ex pilota di Formula 1 e campione del mondo di fama mondiale, ha ritirato la sua nuova Mercedes-AMG One dallo stabilimento AMG di Affalterbach. L’hypercar sfrutta anche la tecnologia dell’ex “auto aziendale” di Rosberg.
In un video Nico Rosberg racconta la consegna della sua Mercedes-AMG One
Il motore V6 dell’auto proviene dalle monoposto che Nico Rosberg stesso guidava, essendo stato trapiantato direttamente dalla Formula 1 nella sua auto sportiva da strada. Dotata di un sistema ibrido, la Mercedes-AMG One eroga una potenza complessiva di 1063 CV (782 kW). Tuttavia, la supersportiva di Rosberg si distingue dalle altre Mercedes-AMG per alcuni dettagli unici.
Nel video che vi proponiamo, Rosberg illustra le particolarità della sua vettura e analizza in dettaglio la guida. Rosberg ha pure raccontato come si è svolta la consegna. Ha anche chiacchierato con Jochen Hermann, CTO di Mercedes-AMG, che ha condiviso alcune delle numerose sfide che il team ha dovuto affrontare durante lo sviluppo di questa vettura.
La Mercedes-AMG One di Nico Rosberg è rifinita in Grigio Ferro. È anche l’unica AMG One con una stella nera a tre punte sul muso. Mercedes afferma che l’AMG One è in grado di accelerare da 0 a 100 km orari in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7 secondi.
Seguici qui