Nico Rosberg ha ricevuto la sua Mercedes-AMG One sei anni dopo averla ordinata [VIDEO]

In un video Nico Rosberg racconta la consegna della sua Mercedes-AMG One

Nico Rosberg ha ricevuto la sua Mercedes-AMG One sei anni dopo averla ordinata [VIDEO]

A sei anni dal suo ordine, Nico Rosberg, ex pilota di Formula 1 e campione del mondo di fama mondiale, ha ritirato la sua nuova Mercedes-AMG One dallo stabilimento AMG di Affalterbach. L’hypercar sfrutta anche la tecnologia dell’ex “auto aziendale” di Rosberg.

In un video Nico Rosberg racconta la consegna della sua Mercedes-AMG One

Il motore V6 dell’auto proviene dalle monoposto che Nico Rosberg stesso guidava, essendo stato trapiantato direttamente dalla Formula 1 nella sua auto sportiva da strada. Dotata di un sistema ibrido, la Mercedes-AMG One eroga una potenza complessiva di 1063 CV (782 kW). Tuttavia, la supersportiva di Rosberg si distingue dalle altre Mercedes-AMG per alcuni dettagli unici.

Nel video che vi proponiamo, Rosberg illustra le particolarità della sua vettura e analizza in dettaglio la guida. Rosberg ha pure raccontato come si è svolta la consegna. Ha anche chiacchierato con Jochen Hermann, CTO di Mercedes-AMG, che ha condiviso alcune delle numerose sfide che il team ha dovuto affrontare durante lo sviluppo di questa vettura.

La Mercedes-AMG One di Nico Rosberg è rifinita in Grigio Ferro. È anche l’unica AMG One con una stella nera a tre punte sul muso. Mercedes afferma che l’AMG One è in grado di accelerare da 0 a 100 km orari in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7 secondi.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)