Nissan 370Z restyling al Salone di Chicago 2012?
Un piccolo maquillage (pare) già pronto per il debutto
Nissan – secondo alcune chiacchiere – potrebbe mostrare la versione restyling di 370Z al Salone di Chicago 2012, in programma tra il 10 ed il 19 febbraio venturi: non abbiamo mai osservato, sino ad oggi, foto spia o muletti della vettura impegnati in test su strada e quindi questa notizia – da valutare ed ascoltare con il beneficio del dubbio – ci piove tra le mani inaspettatamente: sarà vero? Per sapere da che parte sta la verità dobbiamo aspettare alcuni giorni, cioè sino all’inizio della manifestazione statunitense.
Secondo le indiscrezioni, la nuova Nissan 370Z restyling non sarà molto differente dall’attuale, ma sarà comunque più moderna: la vettura è stata introdotta nel listino nel 2009 ed è arrivata a metà della propria carriera. Ora che Hyundai, con la nuova Genesis Coupé, si prepara a proporre un prodotto rinnovato e molto allettante, Nissan ha deciso di affilare gli artigli, di rinnovare uno dei propri cavalli di battaglia.
Nissan 370Z, proposta sia in versione coupé che in versione roadster, è una sportiva a due posti secchi dotata di un propulsore 3,7 litri V6 benzina (da cui deriva il nome scelto per identificarla) da 328 cavalli, abbinato alla trazione posteriore e, in base all’allestimento scelto, ad una trasmissione manuale a sei marce o ad una trasmissione automatica sequenziale a sette marce. È in grado – Nissan 370Z – di raggiungere la velocità massima di 250 chilometri orari (autolimitata) e di toccare i cento chilometri orari da ferma in 5,3 secondi (Coupé) e in 5,5 secondi (Roadster).
Il maquillage che (pare) interesserà Nissan 370Z potrebbe includere anche modifiche meccaniche. Torneremo ad occuparcene.
Seguici qui