Nissan GT-R: un metodo veloce per togliere le decorazioni dall’albero [VIDEO]
Addobbi tolti in 2,7 secondi
Il periodo natalizio non si può considerare chiuso in prossimità della fine dell’anno, ma Nissan ha pensato bene dare un spiritoso suggerimento nel momento in cui si deciderà di togliere dall’albero luminare e addobbi natalizi. Un modo sbrigativo, usando una grintosa Nissan GT-R.
Il video proposto dalla casa giapponese ha come protagonista un esemplare della potente supercar nipponica, vestita di un colore blu intenso che ne scolpisce ulteriormente i dettagli. I fari filanti, i fianchi muscolosi, l’ala posteriore, i voluminosi scarichi, ogni dettaglio esterna l’energia prestazionale di questo modello. Un misterioso pilota le si avvicina, agganciando il cavo delle luminarie a un gancio collocato sulla parte posteriore della vettura. Spunta anche un foglio con una serie di compiti da fare, tra le quali alla fine è indicato proprio quello di “liberare l’albero di natale da tutti gli addobbi”.
Passa un istante prima che il pilota prema il tasto e accenda il motore, accompagnati in sottofondo da un motivetto natalizio fischiettato, al quale segue in successione un’altro più movimentato sempre in tema con il periodo. Il suono cupo annuncia ciò che sta per accadere. Il pilota si posiziona, stringe il volante, nota il quadro strumenti che si ravviva, la lancetta del contagiri inizia a sollevarsi, la spinta dell’acceleratore stuzzica la potenza del motore V6 bi-turbo da 3.8 litri da 550 cavalli e 627 Nm di coppia massima e la macchina avanza mostrando uno scatto fulmineo, trascinando con sé il cavo. L’effetto in sequenza è una cascata in più direzione di palle e addobbi, proiettate in modo spumeggiante dall’albero verso ogni direzione, mentre questo gira attorno a se stesso, dopo la breve spinta esercitata dalla vettura. Sono segnalati appena 2,7 secondi per completare questa vorticosa operazione, in base a quanto pubblicato assieme al video. Una festa di colori e luccichii, apprezzabile al rallentatore, che da una certa prospettiva sembra incorniciare la vettura, dando vita a un’effetto spettacolare che celebra ancora questo periodo di festa.
Seguici qui